Spalletti: “Ronaldo? Il presidente mi ha detto di non aver ricevuto nulla. Fiorentina? Ecco che gara mi aspetto”
Il Napoli si prepara in vista della terza giornata di campionato, per gli azzurri c’è in programma la complicata trasferta sul campo della Fiorentina. Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita:
“Maglia Ronaldo in collezione? Chiunque vorrebbe avere la maglia di Ronaldo, di tutte le squadre in cui ha giocato. Vorrei vedere quale allenatore eviterebbe una cosa del genere da raccontare per tutta la vita, ma come ha detto il procuratore di Osimhen non c’è alcuna trattativa. Parlando col presidente mi ha detto che non ha ricevuto nulla e mancano pochi giorni, la vedo dura si possa fare una cosa del genere. È il mio pensiero, poi bisogna sentire Giuntoli. Osimhen? Uno forte come Victor ha sempre gli occhi del mercato addosso, è un grande giocatore. Il rischio della distrazione si corre sempre, è un calciatore top.
Se sono soddisfatto? Lo sono sempre, anche quando all’inizio dovevano essere fatte per forza delle operazioni. Questione portiere? Meret ha fatto due grandi partite. Stiamo bene, abbiamo preso uno di riserva forte ed esperto. Ndombele? Si è allenato un po’ a parte, ma ha fatto vedere di essere abbastanza in condizione. I dati dicono questo e siamo contenti. È un giocatore moderno, sa rendersi conto subito di dov’è il vuoto e dove bisogna giocare palla. Ci farà comodo. Fiorentina? Italiano sa fare il suo lavoro, l’anno scorso ci ha messo in difficoltà in tutte e tre le partite giocate. Sarà fondamentale muovere la palla per creare spazi ed andare poi a prenderci vantaggi negli spazi che si creano. Non dobbiamo permetterci episodi sfavorevoli e bisogna restare accesi sempre.
Fabian? Mi confronto con tutti. Ci siamo detti due cose nel dialogo, tutto è legato alla volontà. Ancora su Meret-Sirigu? Si valuta in base a cosa succede in settimana e si fanno valutazioni”.