Sconfitta casalinga per il Sorrento che si arrende al Potenza nella gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C: le reti di Felippe e Caturano decidono la partita.
Pronti via e i rossoblù passano in vantaggio. Su un recupero palla alto al 5’, Felippe trova la conclusione vincente dalla trequarti e fulmina Del Sorbo. All’11’ chance per i lucani con Caturano che non riesce a farsi trovare pronto sul cross di Castorani. La reazione dei costieri è affidata a Carillo con un colpo di testa che va alto rispetto al bersaglio difeso da Alastra. Al 17’ cross di Rosafio e deviazione di Caturano, in anticipo sugli avversari: la sfera si spegne sul fondo. Cinque minuti dopo conclusione di Castorani dal limite e palla out. Alla mezz’ora Polidori trova la via del gol, ma l’arbitro ferma il gioco per segnalare una posizione irregolare. Al 34’ Bolsius sfiora il pareggio con una punizione insidiosa, sul ribaltamento di fronte Caturano si divora il raddoppio da ottima posizione. L’ultima opportunità della prima frazione è targata Erradi, all’intervallo il Potenza è avanti nel punteggio.
La ripresa si apre con un calcio di rigore conquistato da Rosafio, dopo un fallo commesso da Panico. Sul dischetto si presenta lo specialista Caturano che spiazza il giovane Del Sorbo e mette in discesa la partita dei rossoblù. Il raddoppio galvanizza gli ospiti che vanno vicinissimi al tris con Schimmenti al 52’ e con Rosafio al 55’. Quest’ultimo ci prova anche al 61’, ma la traiettoria viene deviata e sfiora il montante. A metà secondo tempo tentativo aereo di Castori, Del Sorbo può riprendere con un rinvio. Al 77’ Musso cerca di ridurre il gap, ma la sua spizzata va a lato di un soffio, con Alastra battuto. Al Viviani non accade altro, il match termina 2-0.