Sorrento Barilari

Il Sorrento si arrende al Monopoli nel finale, la gara allo Stadio Viviani si chiude con il risultato di 1-2. La squadra di Enrico Barilari gioca bene, passa in svantaggio e riesce a pareggiare, ma allo scadere arriva la beffa. Ottavo stop in campionato per i rossoneri.

La cronaca

Fasi di studio in avvio di partita, per la prima occasione bisogna aspettare il 12’ quando Grandolfo, sul traversone di Battocchio, colpisce la traversa. La replica dei costieri non si fa attendere e al 14’ Bolsius, sul suggerimento di Guadagni, impatta di testa e impegna Vitale. Al 21’ conclusione di Musso che si perde poco distante dallo specchio della porta, tre minuti più tardi è De Francesco a rendersi pericoloso direttamente da punizione. Alla mezz’ora cambia il parziale al Viviani di Potenza. Di Somma interviene in ritardo su Bruschi, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto: sul punto di battuta si presenta proprio il numero 98 che batte Del Sorbo e stappa la sfida. La reazione del Sorrento è targata Carotenuto, ma Grandolfo salva i compagni con un intervento decisivo. Al 34’ torna alla carica De Francesco con una conclusione centrale. L’ultima opportunità della ripresa è di Musso, la sua incornata trova la risposta strepitosa di Vitale.

La formazione di Barilari va a caccia del pareggio nel corso del secondo tempo, ma in apertura non ci sono interessanti occasioni in avanti. Soltanto a metà ripresa i rossoneri si fanno vedere in zona offensiva con un tiro largo di Bolsius. La rete che vale l’1-1 è soltanto rimandata perché al 72’ il numero 10 sfrutta una deviazione e supera Vitale. Il gol galvanizza i campani che sfiorano anche il raddoppio, ancora l’ex Benevento mette in difficoltà la retroguardia biancoverde e manda di poco alto. Il Monopoli non ci sta e prova a chiudere in attacco, al 79’ Yeboah fa spaventare il Sorrento con una girata che si spegne distante dalla porta di Del Sorbo. Allo scadere gli uomini di Colombo riescono a trovare il guizzo della vittoria: decide Grandolfo che sfrutta il passaggio di Bulevardi e insacca.