Una doppietta di Musso regala i tre punti al Sorrento, battuto il Crotone allo Stadio Viviani. Per la squadra di Giovanni Ferraro arriva la seconda vittoria consecutiva.
La cronaca
Al Viviani va in scena un primo tempo di marca rossonera. Dopo un approccio interessante degli ospiti, al 4’ i costieri passano in vantaggio con Musso che approfitta di una disattenzione degli avversari e batte Sassi. La reazione dei rossoblù è affidata a Tumminello, con un colpo di testa sugli sviluppi di una palla inattiva di Giron: Del Sorbo blocca. I padroni di casa rispondono con un diagonale dalla distanza di Matera che termina sul fondo. Al 25’ ci prova Oviszach col destro, Del Sorbo non si fa sorprendere e blocca a terra. Due minuti più tardi Schirò fa partire un tiro dalla lunetta, la sfera sorvola la traversa. Nel miglior momento dei pitagorici arriva il raddoppio rossonero, con Musso che raccoglie il passaggio di Scala e fulmina Sassi, tra le proteste per un presunto fallo che il signor Mazzoni di Prato non ravvede. La reazione dei ragazzi di Longo è affidata ad una giocata di Gallo murata dagli avversari al 37’. Il Sorrento regge e chiude in vantaggio la prima frazione.
Il secondo tempo si apre con il Crotone in attacco. Al 47’ iniziativa di Giron con il sinistro, Di Somma chiude in maniera provvidenziale. Passano due giri di lancette e Tumminello devia, ma la sfera sull’esterno della rete. Nell’altra metà campo Guadagni calcia da fuori e spara alto. Gli Squali spingono e al 58’ il numero 93 prova a superare Del Sorbo, il pallone però termina a lato. Poi il neo entrato Vinicius non impegna Del Sorbo con un destro al volo. Il portiere si fa trovare pronto altresì sulla giocata aerea di Tumminello al 62’. Nella seconda parte della ripresa il Crotone accorcia con Murano, che mette a segno il primo gol con la nuova maglia: l’ex Avellino insacca con una zampata sull’assist di Ricci. I rossoblù ci credono nel finale, ma i costieri difendono il vantaggio e si assicurano la vittoria al triplice fischio: la partita al Viviani termina con il risultato di 2-1.
Il tabellino
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Di Somma (90′ Fusco), Panico; Cangianiello, Matera, Cuccurullo; Guadagni (71′ Rossetti), Musso, Scala (65′ Carillo). A disposizione: Harrasser, Colombini, Biagetti, Carotenuto, Colangiuli, Russo, Palella, Esposito. Allenatore: Ferraro
Crotone (4-2-3-1): Sassi; Piras (76′ Rispoli), Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò (46′ Vinicius); Silva (46′ Ricci), Tumminello, Oviszach (46′ Vitale); Gomez (65′ Murano). A disposizione: Martino, D’Alterio, Stronati, Armini, Cantisani, Groppelli, Cocetta, Vilardi. Allenatore: Longo
Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato
Marcatori: 4′ Musso (S), 30′ Musso (S), 74′ Murano (C)
Ammoniti: Scala (S), Vinicius (C)