La Cavese batte il Sorrento e passa allo Stadio Viviani. Mister Vincenzo Maiuri interviene in conferenza stampa e analizza la prestazione della sua squadra:
“È una vittoria meritata. Se uno guarda la classifica, magari non accetta la sconfitta con la Juventus Under 23, ma lì c’è tanta qualità. Non aver accettato questa sconfitta è una cosa giusta, bisogna capire però che in questo campionato è dura vincere contro tutti. Dopo quella gara ci siamo ritrovati con lo spirito giusto e oggi abbiamo ottenuto una vittoria molto importante contro una squadra che sta facendo benissimo. Sono molto contento perché abbiamo giocato con positività, nonostante le critiche piovute giustamente dopo il ko con la Juve. Ora dobbiamo continuare così per trovare altri successi.
Mi è piaciuta la voglia di vincere, anche quando il Sorrento premeva per cercare il gol. C’è stata tanta appartenenza. Mi è piaciuto anche l’atteggiamento di chi è entrato nella ripresa. Ci sono però delle situazioni migliorabili e bisogna essere più cattivi in alcune fasi della gara. Pezzella? È un giocatore che non deve accontentarsi, ne abbiamo parlato in queste ore. Ora non so cosa ha avuto come fastidio, ma l’ho visto abbastanza tranquillo. Vedremo domani. Saio? Molto bene. È un calciatore che sta sempre sul pezzo, è un ragazzo serio. Sono molto contento di quello che sta facendo.
Mi piacerebbe vedere molto più gioco e proprietà di palleggio. Devo anche capire che non tutto può venire subito. Oggi abbiamo giocato la partita che bisognava fare. Benevento? Sarà una partita simile alle ultime. Non dobbiamo mettere il particolare su una gara. Per me è difficile vincere contro tutti, non bisogna mai guardare la classifica. Pensiamo a noi per proporre la prestazione migliore. Diffidati? Dobbiamo stare attenti, ma i diffidati devono giocare una partita logica. Accoglienza? Voglio bene ai tifosi e all’ambiente del Sorrento, sono stato benissimo con tanta gente. Li porto nel cuore. Vorrei dedicare questa vittoria a mio cugino che ieri è venuto a mancare, per me è stato un fratello maggiore. Siamo cresciuti insieme, è andato via molto giovane. Voglio dedicare questo successo”.