Sorrentino salva il Giugliano e gela l’Audace Cerignola: al ‘Partenio-Lombardi’ è 1-1

Il Giugliano riesce a strappare un insperato punto contro l’Audace Cerignola. Al termine di una partita tutt’altro che brillante, è Sorrentino al 96′ a piegare Saracco e a rispondere al gol di D’Ausilio. Con questo risultato la formazione guidata da Di Napoli sale a quota 28 punti.

La cronaca:

Il primo sussulto del match è di marca giuglianese: Gladestony si fa vedere con il destro, ma il suo tentativo termina alto sulla traversa. Al 5′ è nuovamente la formazione guidata da Di Napoli a rendersi insidiosa con un tiro-cross di Felippe smanacciato da Saracco. Al 9′ Gladestony ci prova con una punizione dalla distanza, la sfera finisce direttamente a lato. L’Audace Cerignola risponde al 12′ con un cross di Achik per Malcore facilmente controllato da Sassi. Al 24′, al termine di un’azione ben giostrata, il Giugliano mette paura ai pugliesi con una inzuccata di Salvemini neutralizzata da Blondett. Il match è spezzettato e contraddistinto da diversi errori tecnici. Al 43′ Achik tenta la sorpresa con una punizione dalla lunga distanza, Sassi blocca sulla linea.

La ripresa inizia su ritmi bassi e le azioni pericolose stentano ad arrivare. Al 54′ un cross di Achik viene respinto in corner da Sassi. Al 67′ i pugliesi sfiorano il vantaggio: D’Andrea colpisce di testa il cross di Tascone e Malcore non arriva per centimetri sulla palla che si spegne di poco sul fondo. Il Giugliano fatica ad affacciarsi con pericolosità dalle parti di Saracco. All’81’ D’Ausilio riceve da Malcore, il suo tiro però si perde alto sulla traversa. Trascorrono tre minuti e la formazione guidata da Pazienza passa in vantaggio: D’Ausilio entra in area di rigore e con il suo tiro beffa Sassi sul secondo palo. La reazione dei tigrotti è inesistente ed è l’Audace Cerignola a rendersi pericolosa prima con Malcore, il cui tiro finisce alto, e poi con D’Andrea, la cui conclusione è respinta da Sassi in corner. Il Giugliano sembra condannato alla terza  sconfitta consecutiva, ma al 96′ il neo arrivato Sorrentino batte Saracco e regala ai suoi un pareggio importante in ottica campionato.

Il tabellino:

Giugliano (3-5-2):

Sassi; Berman (86′ Nocciolini), Zullo, C. Poziello; Iglio (65′ Rondinella), Gladestony, Felipe, R. Ghisolfi (65′ R. Poziello), Gomez (65′ Di Dio); Salvemini, Piovaccari (67′ Sorrentino). All.: Di Napoli

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Coccia (74′ Russo), Tascone (87′ Bianco), Langella (87′ Botta), Sainz Maza (60′ Ruggiero), Achik (60′ D’Ausilio); Malcore, D’Andrea. All.: Pazienza

Arbitro: Ettore Longo di Cuneo

Ammoniti: Langella (AC), Berman (G), Ligi (AC), Gomez (G), Piovaccari (G), Sorrentino (G)

Marcatori: 84′ D’Ausilio (AC), 96′ Sorrentino (G)