Sokratis, idea greca per la difesa di Gattuso: Napoli e Arsenal in trattativa
Per un giocatore che esce, un altro entra. È questa la filosofia del Napoli sul mercato. Ed è proprio su questo che si forma l’idea Sokratis Papastathopoulos per gli azzurri. Il difensore, attualmente di proprietà dell’Arsenal, è stato messo nella lista della spesa dal direttore sportivo Giuntoli. Individuato come colui che dovrà prendere la pesante eredità di Kalidou Koulibaly, il centrale greco sta forzando la mano per tornare in Italia. Infatti, il suo approdo in Serie A porterà un déjà-vu.
Già indossate le maglie di Genoa e Milan, il centrale è pronto alla sua terza avventura con una casacca italiana. Dopo la grande esperienza con il Borussia Dortmund e la parentesi con i Gunners, il classe 1988 sta spingendo per il rientro nella massima competizione nostrana. Proficui i contatti con la proprietà partenopea che sta sondando il terreno per i vari profili indicati da Gattuso come alternative al partente senegalese. E il tecnico ha inserito anche il nome di Sokratis, compagno ai tempi rossoneri.
Una trattativa che è impostata, si lavora per trovare la quadra su tutti gli aspetti. Il presidente De Laurentiis ha manifestato – pubblicamente – l’interesse per l’ex Werder Brema. Bisognerà, però, attendere l’evoluzione della situazione relativa a Koulibaly e il tesoretto che ne scaturirà la cessione. Il Napoli investirà il gruzzolo nelle operazioni in entrata e il greco dell’Arsenal è uno degli obiettivi in pole position per la dirigenza.