Sky – Napoli, un club della MLS piomba su Insigne: contatti avviati e offerta sul tavolo
Quale futuro per Lorenzo Insigne? Il fantasista e capitano del Napoli, in scadenza di contratto a giugno 2022, non ha ancora sciolto i dubbi in vista della prossima stagione. Il numero 24, distante da un prolungamento di contratto col sodalizio di Aurelio De Laurentiis, potrebbe continuare la sua carriera altrove. Ciò che si augura il pubblico azzurro è che il matrimonio tra le parti possa continuare. Tuttavia, ci sono nuove indiscrezioni circa il destino dell’esterno d’attacco di Luciano Spalletti.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, la pista statunitense non è tramontata. Nonostante l’agente Vincenzo Pisacane abbia messo un freno alle voci di mercato in una recente intervista, Insigne è finito nel mirino di diverse società. Non solo club europei pronti a far valere il potenziale economico per convincere il napoletano a firmare. Anche dalla Major League Soccer, infatti, alcune squadra hanno inserito il giocatore nella lista della spesa. E il Toronto, in particolar modo, ha avviato i contatti.
Proposta ricca sul piatto per Insigne che continua a trattare con il Napoli per il rinnovo. La distanza è ampia, la proprietà ha offerto 3,5 milioni d’ingaggio più 1,5 di bonus difficilmente raggiungibili. La parte fissa non soddisfa il capitano e l’entourage che chiedono un aumento sostanziale dello stipendio. Toccherà al trentenne decidere quale strada intraprendere per il futuro. Nel frattempo, il tecnico del Vancouver Whitecaps, Vanni Sartini, ha dichiarato: “Se ne parla tanto qui di Lorenzo Insigne. Lo vuole il Toronto. Ha avuto una stagione pessima ma in MLS è uno squadrone pronto a piazzare un colpaccio ad effetto per il prossimo anno. Stanno parlando tanto di Insigne”.