Simy, tante squadre interessate: la Salernitana c’è, il Crotone fissa il prezzo
È una delle rivelazioni dell’ultimo campionato di Serie A. Venti gol messi a segno con la casacca del Crotone, reti che però non hanno permesso alla squadra di raggiungere la salvezza. Al termine della stagione Nwanko Simy ha attirato l’attenzione di tante squadre del panorama europeo. Dall’Inghilterra alla Spagna, restando all’Italia: sulla punta dei pitagorici si sono fiondati sodalizi da diverse competizioni. Tuttavia, ai sondaggi e alle informazioni non sono giunte ancora offerte ufficiali.
Difficilmente si concretizzerà la permanenza in Calabria, l’exploit stagionale spedisce Simy verso le vetrine più prestigiose. Nell’ambito nostrano non mancano i team pronti ad assicurarsene le prestazioni. Torino, Genoa e Fiorentina sono sulle sue tracce, ma anche la Salernitana – in attesa di sviluppi societari – resta spettatrice interessata. La formazione granata di Fabrizio Castori, alla ricerca di pedine utili dal massimo campionato per un cammino di livello, è alla finestra per il nigeriano.
Altresì il Monza è in corsa e disposto a far leva sulla presenza di Giovanni Stroppa in panchina. Da oltremanica si muove il Brighton, in Spagna c’è il Betis Siviglia mentre dalla Francia resta sullo sfondo il Saint-Etienne. Il Crotone, d’altra parte, ha fissato il prezzo per la cessione del centravanti: serviranno tra i 6 e i 7 milioni di euro per prelevare l’attaccante dagli Squali. Un’operazione tutt’altro che intricata per quanto concerne la fascia economica, il ventinovenne – nel pieno della carriera – ha dimostrato potenzialità e caratteristiche importanti nell’area di rigore avversaria.
L’Europa si mobilita per Simy, l’Italia resta l’opzione principale. E la Salernitana, qualora si risolvesse la vicenda legata al club, potrebbe sfoderare l’offensiva per accaparrarsi il cartellino.