Dopo le due sconfitte consecutive subite per mano di Monterosi e Monopoli e le dimissioni di mister Colucci, in casa Juve Stabia c’è bisogno di ritrovare serenità a partire dalla sfida odierna contro la Viterbese. Le vespe, oggi guidate da Giorgio Lucenti, si schierano con D’Agostino, Pandoli e Silipo a formare il terminale offensivo del 4-3-3.
La cronaca:
Il primo squillo della partita è dei padroni di casa: Polidori prova il tiro al volo, ma la sfera termina direttamente sul fondo. La Viterbese continua ad attaccare, ma Barosi risponde presente prima su su Pavlev e poi su Devetak. Al 13′, nel migliore momento dei laziali, la Juve Stabia colpisce: Altobelli serve Silipo che, a tu per tu con Bisogno, non sbaglia. Alla mezz’ora la Viterbese si affida a Polidori e a Semenzato, Barosi risponde presente su entrambi i tentativi. Il primo tempo termina con i leoni in avanti: Polidori si avventa sul cross di Pavlev, senza riuscire a centrare lo specchio della porta.
La Juve Stabia approccia la ripresa nel migliore dei modi. Al 49′, al termine di un contropiede, il tiro di Pandolfi viene deviato in calcio d’angolo. La Viterbese fatica a costruire azioni da gol, mentre la Juve Stabia controlla senza problemi il risultato. Con il trascorrere dei minuti i laziali provano ad alzare i giri del motore e nel giro di pochi minuti creano due azioni pericolosi: prima è Rodio a impensierire Barosi con un cross molto insidioso, poi è Barillà a impegnare il portiere stabiese con un mancino potente. Nel finale la Juve Stabia sciupa, con Mignanelli, il possibile 0-2. Vittoria importante per le vespe, le quali possono tornare a sorridere dopo un periodo complicato.
Il tabellino:
Viterbese (3-5-2):
Bisogno; Pavlev, Riggio, Ricci; Semenzato, Megelaitis, D’Uffizi (46′ Marotta), Andreis (46′ Barillà), Devetak; Polidori, Rodio (81′ Montaperto). All.: Lopez.
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni (79′ Maselli), Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Ricci (90′ Gerbo), Altobelli; D’Agostino (90′ Zigoni), Silipo (85′ Guarracino), Pandolfi. All.: Lucenti.
Arbitro: Michele Giordano di Novara
Ammoniti: Andreis (V), Altobelli (JS), Barosi (JS), Pavlev (V)
Marcatori: 13′ Silipo (JS)