nola

Il Nola batte la Sessana nella semifinale di ritorno della Coppa Italia e stacca il pass per la finalissima. Forti del 2-1 ottenuto all’andata, i ragazzi di Zeman scendono in campo con il chiaro obiettivo di chiudere la pratica. I locali cercano di sorprendere gli avversari cercando subito la via per la rete che metterebbe le carte in pari ma il Nola esiste e, anzi, va vicino al gol al 18’ con un bel tiro di Melillo neutralizzato in bello stile da Scolavino. Nella prima frazione di gara il match non si sblocca.

Nel secondo tempo passano solo 10 minuti e il Nola va vicino al gol con una bella acrobazia di Varsi che però fa la barba alla traversa. La Sessana risponde pochi minuti dopo con Cavaliere su punizione ma Moccia è bravo a smanacciare in corner. Sul ribaltamento di fronte il Nola va vicinissimo al gol: contropiede di Cozzolino, assist in area per Varsi che però trova lo specchio della porta chiuso dall’uscita a valanga di Scolavino.

Il Nola insiste e la sblocca al 79’: palla in profondità per Filosa che si incunea in area e tira, Scolavino para ma la sfera va sui piedi di Varsi e per il numero 10 nolano è facilissimo spingere in rete. Al 91’ il Nola la chiude definitivamente: corner dalla destra e inzuccata vincente di Liccardi. Passano altri tre minuti e i bianconeri calano il tris: uno-due in area piccola, palla a Dell’Orfanello che insacca sotto la traversa. È tripudio al triplice fischio: sarà finale con la Polisportiva Santa Maria.