Sorrento-Nola 4-0: i costieri fanno loro il derby
Il Sorrento si aggiudica con un pesante 4-0 il derby contro il Nola. Un successo importante per i costieri che, oltre a riscattare il ko maturato due settimane fa per mano del San Giorgio, agguantano il settimo posto in classifica a quota 43 punti. In attesa delle sfide di Nocerina e Gravina, la zona playoff dista soli due punti. Brutto stop invece per i bruniani, i quali dovranno cercare subito di voltare pagina.
La cronaca:
La prima occasione del derby la crea il Sorrento con un colpo di testa di Ripa. Al quarto d’ora di gioco i rossoneri passano: La Monica, dai venti metri, lascia partire un destro che non lascia scampo a Cappa. Al 31′ i ragazzi di Cioffi trovano il bis con Ripa: Petito dall’out di destra fa partire un cross morbido per il numero 9 che, dopo un ottimo stop, gonfia la rete. La reazione del Nola, anche in virtù delle tante assenze, è praticamente nulla e la prima frazione di gioco termina con i costieri avanti di due gol.
Il Nola prova a reagire con una grande conclusione di Togora neutralizzata da Del Sorbo. Al 70′ il Sorrento spegne ogni speranza nolana con il gol di Mezavilla, il quale deve solo ribadire in rete l’assist di Rizzo. Quindici minuti più tardi e i rossoneri chiudono definitivamente i giochi col poker siglato da Tedesco: il numero 19 va via al diretto marcatore e con un sinistro all’incrocio batte l’incolpevole Cappa.