Il San Giorgio ottiene una vittoria di carattere al ‘Paudice’ contro un Fasano alla ricerca di continuità dopo il successo ottenuto sul Brindisi. Con questa affermazione i granata salgono a 33 punti, a +2 sull’Altamura quindicesimo che però ha una partita in meno.

La cronaca:

Il primo squillo è del San Giorgio: Ruggiero approfitta di un errore di Ceka, ma sbaglia la conclusione. Al 6′ i granata passano con uno strepitoso tiro di Mancini che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Il Fasano replica con Battista, Bellarosa si rifugia in calcio d’angolo. Al 18′ si ripete il duello, ma è ancora una volta il portiere campano ad avere la meglio. Poco dopo il San Giorgio si affaccia nuovamente dalle parti di Ceka con Mancini, la sfera però termina alta sulla traversa. Alla mezz’ora gli ospiti restano in dieci per l’espulsione diretta di Calabria. Nonostante l’inferiorità numerica il Fasano sfiora il pareggio in due circostanze: al 46′ Bellarosa neutralizza il tap-in di Sosa e al 48′ è ancora il portiere del San Giorgio a respingere il colpo di testa di Camara.

Ad inizio ripresa ci prova subito Corvino, Bellarosa fa sua la sfera. Al 57′ viene ristabilita la parità numerica per la doppia ammonizione di Sepe. All’ora di gioco Corvino fa partire un cross per Capomaggio, la cui inzuccata non crea pericoli all’estremo difensore sangiorgese. Successivamente è ancora Capomaggio a insediare la porta del San Giorgio con un colpo di testa che Bellarosa blocca senza problemi. Al 72′ la formazione napoletana ha la chance di chiudere il match con il calcio di rigore decretato per fallo di Camara su Mancini: dal dischetto Varela si lascia ipnotizzare da Ceka. Gli ospiti provano l’assedio finale con Semenzin, Capomaggio e Del Col, ma senza ottenere risultati. La sfida si conclude, così, con la preziosa vittoria di misura del San Giorgio.

Il tabellino:
San Giorgio (3-5-2): Bellarosa; Landolfo, Cassese, Sepe; Bozzaotre (63′ Guarino), Navas (88′ De Siena), Argento, Ruggiero, Raucci; Mancini (75′ Greco), Varela. A disp.: Barbato, Luongo, Spedaliere, Veneruso, Onesto, Evacuo. All.: Ambrosino
Fasano (4-4-2): Ceka; Del Col, Camara (73′ Losavio), Gorzelewsky, Bianco; Battista (35′ Bernardini), Capomaggio, Calabria, Corvino (79′ Richella); Gomes (70′ Semenzin), Sosa. A disp.: Suma, Taddeo, Quaranta, Callegari, Lezzi. All.: Danucci
Arbitro: Di Loreto di Terni
Marcatori: 6′ Mancini (S)
Ammoniti: Bellarosa (S), Ruggiero (S), Raucci (S); Corvino (F)
Espulsi: Calabria (F), Sepe (S)