casertana

Dare continuità, questo è l’imperativo della Casertana ospite quest’oggi del Bitonto. I falchetti, infatti, hanno la necessità di vincere per provare ad agganciare il treno playoff. I pugliesi, terzi in classifica, invece hanno bisogno di ritrovare il successo che manca dal 16 febbraio.

La cronaca:

Il primo squillo della partita è di marca campana: al 15′ Felleca si rende insidioso con un tiro-cross che si perde di poco fuori. Il Bitonto risponde con un colpo di testa al 35′ di Santoro, ma la palla si perde direttamente sul fondo. Queste sono le uniche azioni degne di nota di una prima frazione di gioco poco spettacolare.

Al 57′ la Casertana la sblocca: Felleca parte in contropiede e pesca Favetta, il cui tiro deviato da Petta beffa Martellone. Al 69′ i padroni di casa provano a rientrare in partita con D’Anna, Carotenuto è attento e sventa la girata del calciatore avversario. I rossoblù gestiscono e al 74′ tentano di chiudere la sfida con Felleca che non centra lo specchio della porta. Al 90′, però, i falchetti mettono la parola fine al match con Mansour, bravo a sfruttare un lancio dalle retrovie. Con questi tre punti la Casertana sale al sesto posto, in coabitazione con Gravina e Sorrento, ad una lunghezza di distanza dalla Nocerina quinta.

Il tabellino:

Bitonto:

Martellone, Petta, Lanzolla, Biason, Taurino, Riccardi, Lattanzio, Piarulli, Santoro, Manzo, Lacassia

Casertana: Carotenuto, Rainone, Vacca (Kosovan 92’), Vicente, Felleca (Feola 75’), Mansour, Monti, Munoz, Maresca (Nicolau 56’), Favetta, Colacicchi

Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo

Ammoniti: Petta, Addae (B), Monti, Mansour (C)

Marcatori: 57′ Favetta (C), 90′ Mansour (C)