Un super Varela trascina il Gladiator alla vittoria: Lanusei al tappeto
Secondo successo consecutivo per il Gladiator che, dopo aver battuto l’Insieme Formia, ha la meglio anche sul Lanusei. Un super Varela trascina i sammaritani, i quali hanno concluso la sfida in nove uomini, a conquistare tre punti di vitale importanza in chiave classifica.
La cronaca:
La prima occasione la crea il Lanusei: Manca recupera palla e va al tiro, la sfera si perde sul fondo dopo una deviazione. Il Gladiator risponde con due punizioni calciate da Tomi: sulla prima l’ex Matera non centra lo specchio della porta, sulla seconda Benvenuti si rifugia in corner. Al 24′ gli ospiti ci provano con Petrucelli dalla distanza, il suo tiro però non crea pericoli a De Luca. Il numero 7 ospite va nuovamente al tiro poco dopo la mezz’ora, ma questa volta è una deviazione a far terminare la sfera sul fondo. Al 40′ il Gladiator passa: Panaioli pesca Varela, il quale viene ostacolato da Carta. La sfera con una strana traiettoria si infila alle spalle del portiere sardo. Tre minuti più tardi gli ogliastrini pareggiano con Tozzo, lesto a ribadire in rete una mischia in area di rigore.
Ad inizio ripresa D’Alessandris impegna l’attento De Luca, ma i sammaritani rispondono immediatamente con un tiro di Pelliccia che non trova la porta. Al 53′ i sardi si rendono pericolosi con il tentativo di Di Lollo che lambisce il palo. Centoventi secondi più tardi, il Gladiator punge con Mistretta: Benevenuti risponde presente. All’ora di gioco la squadra di Grimaldi si fa vedere prima con Varela e poi con Puca, in entrambe le circostanze la sfera termina di poco fuori. Al 63′ i campani restano in dieci per l’espulsione diretta di Pelliccia, reo di aver colpito con una gomitata Manca. Al 64′ Ciampi sfiora l’autogol per neutralizzare l’insidioso cross di Tozzi. Nonostante l’inferiorità numerica il Gladiator trova il nuovo vantaggio con Varela, abile a trasformare il calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Manca. All’81’ il portoghese cala anche il tris con un tiro nell’angolino che abbatte definitivamente i sardi. Nella circostanza, tuttavia, i locali restano in nove uomini per l’espulsione di Panaioli. Nel finale gli ospiti provano a riaprire la partita, ma De Luca si oppone prontamente alle conclusioni di Ciotoli e di Macrì. I restanti minuti, oltre a un gol di Masia annullato per offside, non regalano ulteriori emozioni. Il Gladiator, dunque, può festeggiare una vittoria fondamentale ai fini della classifica.
Il tabellino:
Gladiator
: De Luca, Pelliccia, Tomi, Caruso, Arcidiacono, Puca, Varela, Marin, Mistretta, Panaioli, Flores. All.: Grimaldi
Lanusei: Benvenuti, Tozzo, Carta, Gemini, Lazazzera, Petruccelli, Manca, D’Alessandris, Gaetani, Fernandez. All.: Biagioni
Marcatori: 40′ aut. Carta (G), 43′ Tozzo (L), 75′ rig. e 81′ Varela
Arbitro: Castellano di Nichelino
Ammoniti: Mistretta (G), Tozzo (L), Tomi (G), Lazazzera (L), Panaioli (G), Manca (L)
Espulsi: Pelliccia (G), Panaioli (G)