Stadio-San-Nicola, bari-turrisFonte foto: La Bari Calcio

La Juve Stabia, reduce da due vittorie consecutive, cerca risposte nell’insidiosa trasferta di Bari. Le vespe, attualmente in zona playoff, hanno intenzione di dare continuità al bel percorso intrapreso col rientro di Novellino. I galletti, invece, sono alla ricerca di punti utili a blindare ulteriormente il primo posto.

La cronaca:

La Juve Stabia parte bene e al 3′ sfiora la rete del vantaggio: Polverino sbaglia l’intervento sul calcio d’angolo battuto da Bentivegna, la palla arriva a Troest che da dentro l’area piccola non inquadra lo specchio della porta. Poco dopo ci prova Bentivegna di sinistro, l’estremo difensore locale para senza problemi. La replica del Bari è affidata a Terranova, Dini si oppone con un intervento prodigioso. I biancorossi col passare dei minuti iniziano a controllare la sfida, sfruttando anche gli errori delle vespe. Al 36′ i galletti accarezzano il gol con D’Errico, il cui tiro a botta sicura è neutralizzato da un’altra grandissima parata di Dini. Il numero 14 biancorosso si ripete al 44′ con un rasoterra tutt’altro che efficace.

Ad inizio ripresa il Bari passa: Antenucci, pescato da Cheddira, è lesto a superare Troest e Dini e a depositare la sfera in fondo al sacco. Al 55′ è ancora Antenucci a farsi vedere, ma il suo tiro termina abbondantemente fuori. La reazione della Juve Stabia non arriva e gli uomini di Mignani si limitano a controllare il risultato. Dopo una lunga fase di partita senza particolari azioni degne di nota, il Bari prova a chiuderla con Simeri: Dini si rifugia in corner. Nel finale la Juve Stabia ha una buona occasione per agguantare il pareggio, ma Polverino salva i suoi. La Juve Stabia esce dal ‘San Nicola’ sconfitta di misura, ma mantiene momentaneamente il decimo posto in classifica.

Il Tabellino:

Bari (4-3-1-2)

: Polverino; Celiento (86′ Pucino), Terranova, Gigliotti, Mazzotta; Maita, Maiello, D’Errico (86′ Bianco); Mallamo (77′ Scavone); Antenucci (82′ Paponi), Cheddira (76′ Simeri). All.: Mignani

Juve Stabia (4-3-3): Dini, Donati (82′ Peluso), Troest, Caldore, Panico; Davì (56′ Scaccabarozzi), Schiavi, Altobelli; Bentivegna (56′ Della Pietra), Stoppa (82′ Ceccarelli), Eusepi (72′ Evacuo). All.: Novellino

Arbitro: Daniele Rutella di Enna

Ammoniti: Mallamo (B), Davì (J), Caldore (J), Celiento (B)

Marcatori: 47′ Antenucci (B)