Mariglianese

, San Giorgio e Real Aversa, questo pomeriggio, sono scese in campo per l’anticipo della ventitreesima giornata dei gironi H e I di Serie D. Sorridono San Giorgio e Real Aversa, vittoriose su Francavilla e Troina. Cade, invece, la Mariglianese contro il Fasano.

Mariglianese-Fasano 0-1

Secondo ko consecutivo, il terzo nelle ultime cinque partite, per la Mariglianese di Sanchez. Il primo tentativo verso le specchio della porta è di marca pugliese: Corvino ci prova direttamente da calcio d’angolo, la sfera però si spegne direttamente sul fondo. La Mariglianese reagisce con Esposito, la cui inzuccata non inquadra lo specchio della porta. Due minuti dopo, Corvino entra in area ma non riesce a impensierire Maione. Poco prima della mezz’ora, dopo un tentativo dei campani con Faiello, il Fasano sfiora il vantaggio: Losavio riceve palla ma da ottima posizione non trova la deviazione vincente. Nel finale di prima frazione di gioco, la Mariglianese protesta vivacemente per un tocco di mano in area di rigore non punito dal direttore di gara. Al 58′ la compagine locale resta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Pantano, reo di esser entrato in maniera scomposta su Forbes. Con l’uomo in più il Fasano aumenta i giri del motore e sfiora il gol con Corvino, il cui tiro si stampa sulla traversa. All’86’ gli ospiti riescono a sbloccare le ostilità con Battista. Nel finale, oltre il tentativo dei pugliesi con Sosa, per la Mariglianese c’è tempo per concludere la sfida in 10 uomini per l’espulsione di Ragosta.

Francavilla-San Giorgio 0-1

Il San Giorgio, alla quarta vittoria consecutiva, batte il Francavilla di misura e compie un altro passo in avanti verso la permanenza in Serie D. I granata approcciano bene la sfida: Mancini si smarca in area di rigore e, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 28′ il Francavilla risponde con Gentile, il suo colpo di testa finisce la sua corsa oltre la traversa. Al 38′ il San Giorgio passa grazie all’autorete di un difensore lucano che, per anticipare Varela, trafigge il proprio portiere. Nella ripresa Ruggiero tenta la conclusione dalla distanza, Prisco devia in corner. Sul successivo calcio d’angolo, il portiere locale è ancora decisivo sul colpo di testa di Guarino. L’ultima chance del match è del Francavilla che si affida ad Antonacci, la cui conclusione al volo si spegne sopra la traversa.

Real Aversa-Troina 1-0

Il Real Aversa torna a vincere. I normanni, dopo la sconfitta rimediata contro il Giarre, hanno avuto la meglio sul Troina. I primi quarantacinque minuti scorrono senza particolari sussulti. La prima occasione arriva al 57′: La Monica, dagli undici metri, non riesce a battere Faccioli. La formazione di Sannazzarro continua a crederci e al 72′ sblocca la sfida con Russo che regala tre punti importantissimi ai suoi.