Ufficialità di giornata per i club campani impegnati per la prossima Serie D. L’Afragolese e la Gelbison sono state protagonista con gli annunci odierni. Di seguito i comunicati.
Afragolese
“L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luigi Liguori. Classe ’98, Luigi è un esterno d’attacco abile sia a destra che a sinistra. Mancino naturale, si è fatto le ossa nelle giovanili del Napoli, tanto da essere notato dal vecchio allenatore dei partenopei Sarri, che lo volle fortemente presente negli allenamenti con la prima squadra. Malgrado la giovane età, Liguori ha già un’esperienza rodata, avendo alle spalle la bellezza di quattro campionati di serie C disputati con le maglie di Cosenza, Fidelis Andria, Fermana e Lecco e uno di serie D con il Bari, coronato con la vittoria del campionato ed il ritorno della squadra pugliese tra i professionisti. Nell’Agosto del 2020, ha fatto parte delle contropartite tecniche che i partenopei spedirono al Lille, massima serie francese, nell’ambito dell’affare Victor Osimhen, la punta nigeriana oggi al Napoli. In quell’accordo, Luigi finì nella squadra transalpina, facendo salire notevolmente le sue quotazioni. Un ottimo colpo del nuovo DS Pierangelo Romano, che è riuscito a strappare ad un’agguerrita concorrenza, un calciatore dalle grosse qualità tecniche”.
Prime dichiarazioni per l’esterno: “La felicità è tanta, Afragola è una piazza importante ed è solo un privilegio poter giocare per questi colori. Cercherò di dare tutto me stesso per il raggiungimento degli obiettivi finali”.
Gelbison
“La Gelbison rinforza il parco Under. Dal Palermo arriva il difensore Mattia Amorello. Il Presidente Maurizio Puglisi annuncia il secondo acquisto di stagione. Indosserà la maglia rossoblù Mattia Amorello, forte difensore, reduce da una stagione da protagonista nella rosa del Palermo. Classe 2002, è un difensore centrale esplosivo con il vizio del gol. Lo scorso anno ha realizzato 5 gol con la Primavera rosanero”.
Il direttore sportivo Nicolò Pascuccio: “Valutiano ogni aspetto dei nuovi innesti. Amorello è un calciatore completo, insieme agli altri atleti che arriveranno e alle riconferme stiamo ponendo le basi per disputare un’ottima stagione”.