Serie D – La raffica di ufficialità delle squadre campane: le ultime

Serie D – La raffica di ufficialità delle squadre campane: le ultime

Altra giornata ricca di ufficialità per le squadre campane chiamate ad affrontare il prossimo torneo di Serie D. Ecco le ultime notizie:

  • Arrivato nell’ultimo mercato di gennaio in prestito dal Cosenza Calcio, Gracjan Szyszka da oggi è del FC Matese a titolo definitivo con un contratto biennale fino al 30 giugno 2024. Il difensore polacco del 2003 che ha già straconvinto nella scorsa stagione entra a far parte così del nostro progetto di far crescere il valore tecnico-patrimoniale della società. Ancora con il Matese, Luigi Setola, classe 2002, difensore che non ha bisogno di molte presentazioni, le sue cavalcate sulla fascia hanno già infiammato più volte lo Stadio Ferrante. Dopo un trascorso nelle giovanili della Salernitana, Luigi sarà alla terza esperienza in D con il Matese.
  • La Casertana FC comunica di aver ingaggiato il calciatore Eduardo Esposito. Centrocampista classe 2003, nonostante la giovane età, vanta già un’importante esperienza nel campionato di serie D. Già due le stagioni da protagonista: 55 le presenze condite da 3 reti con la maglia della Nocerina. Centrocampista di grande corsa e dinamismo, è cresciuto nel vivaio di Napoli e Salernitana, mettendosi in evidenza per la sua personalità, oltre che le sue doti tecniche. Grande entusiasmo da parte di Eddy, così come lo chiamano più semplicemente i suoi amici: “È una sensazione unica. Non c’è bisogno di spiegare cosa significhi indossare una maglia con una storia importante come quella Casertana. Nei due anni con la Nocerina, che ringrazio per avermi dato la possibilità di crescere e maturare tanto come uomo prima ancora che calciatore, ho imparato a conoscere questo campionato e le sue mille insidie. Ora mi sento pronto per questa nuova avventura. Farò di tutto per dare il mio contributo, con la voglia di entrare a far parte a pieno titolo di questo progetto importante”.
  • Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione e tifosi di aver ingaggiato il portiere Daniele Bufano. Diciotto anni, è cresciuto nel Lecce disputando nell’ultima stagione il campionato di Primavera 1. Titolare inamovibile in tutte le categorie giovanili giallorosse, per lui sarà la prima esperienza lontana dal Salento. “Ho accettato il Gladiator perché hanno creduto in me, nelle mie doti umane e tecniche e farò di tutto per ripagarli. Per raggiungere ciò che si vuole bisogna sacrificarsi e la lontananza non sarà un problema. Anzi uno stimolo in più per fare meglio e crescere giorno dopo giorno”. Queste le prime parole del nuovo estremo difensore che aggiunge: “Abbiamo le stesse ambizioni e traguardi da raggiungere. Lo faremo con il lavoro e con la voglia di vincere di ognuno. E’ la scelta giusta e sono felice di essere un calciatore nerazzurro”.
  • La Nocerina calcio comunica di aver raggiunto con il calciatore Michele Scaringella un accordo di prestazione sportiva per la stagione 2022/23. Attaccante, nato a Corato (Ba) 11/07/ 1995, vanta esperienze con Andria, Gravina, Matera e Giugliano. Con la squadra campana la scorsa stagione ha vinto il campionato di Lnd.
  • La Cavese 1919 rende noto che a partire da lunedì 25 luglio, con l’inizio del preritiro allo stadio ‘Simonetta Lamberti’, prenderà ufficialmente il via la stagione sportiva 2022/23. La squadra, agli ordini del tecnico Emanuele Troise e dei suoi collaboratori, resterà in città fino al 2 agosto. Le sedute di allenamento si terranno a porte aperte (Tribuna scoperta). Dal 3 al 13 agosto, invece, il gruppo si trasferirà nell’alta Valle del Tanagro dove proseguirà la preparazione presso il Centro Sportivo Polivalente di San Gregorio Magno.
  • Cresce la pattuglia Under. L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe 2002 Giuseppe Delle Curti. L’intesa con il giovane calciatore è stata formalizzata nella sede di via Murelle alla presenza del General Manager Antonio De Luca, del direttore sportivo Antonio Del Sorbo e di Remo Luzi.
  • Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di ufficializzare il tesseramento di Badr Eddin El Ouazni. L’attaccante di origini marocchine ha vestito le maglie di Ercolanese, Juve Stabia, Cavese, Foggia, Casarano, Afragolese, Lavello, Matese e Chieti: “Sono molto contento di approdare a Sorrento, in una società molto importante che da come ho potuto notare è una grande famiglia. Quando trovi un ambiente così, fisiologicamente dai il massimo perché ti senti a casa. Inoltre, ho ritrovato tanti vecchi compagni e amici e quindi potrei parlare già di un bel gruppo. Formarlo in fretta sarà la cosa più importate perché nel calcio ultimamente è difficile trovare uno spogliatoio davvero compatto; vengo qui con grandissimo entusiasmo perché tutti vorrebbero giocare a Sorrento e sono contento che i rossoneri abbiano scelto me. Non vedo l’ora di iniziare”.
  • Palmese: Classe 2002 ma già tanta esperienza “sul campo” per Raffaele Papa, portiere dal fisico possente e dalla pronta reattività. Settore giovanile a Benevento, poi subito nella mischia in Eccellenza con Albanova e Cervinara, segue il salto in D a Castrovillari, Aversa e nella passata stagione a Cassino. Stasi e Papa sono due gioielli che danno sicurezza e tranquillità al reparto difensivo, la 7,30 rossonera è in buone mani!
    Felice Simonetti è un nuovo rossonero. Il bomber nolano arriva alla Palmese da sposo promesso è stato infatti già in passato in procinto di vestire la nostra casacca ma le richieste da squadre di categoria superiore hanno sempre fatto saltare un matrimonio che però oggi finalmente si realizza. Felice non ha bisogno di presentazioni, bomber navigato da con un curriculum di tutto rispetto e notevole facilità a chiudere le stagioni in doppia cifra, pezzo pregiato di questo mercato che i nostri dirigenti sono riusciti ad accaparrarsi.
  • Continua la campagna acquisti per la Mariglianese. Ingaggiato Francesco Costa, classe 2001, attaccante. Proveniente dall’Adriese in “D”, lo scorso anno si è messo in buona luce per le sue doti sia in rapidità che aeree. Un elemento di sicura prospettiva messo a disposizione in organico per mister Senigagliesi.

Articoli correlati

Cavese, Maiuri: “Primo tempo difficile, meglio la ripresa. Sull’espulsione di Vitale e sulla scelta di Citarella…”

Cavese, Maiuri: “Primo tempo difficile, meglio la ripresa. Sull’espulsione di Vitale e sulla scelta di Citarella…”

Serie D Girone H – Sorridono Ischia e Palmese. Nocerina fermata dal Fasano. Acerrana, Angri e Costa d’Amalfi vanno ko

Serie D Girone H – Sorridono Ischia e Palmese. Nocerina fermata dal Fasano. Acerrana, Angri e Costa d’Amalfi vanno ko

Serie D/Girone I – Scafatese sconfitta dal Siracusa, i canarini perdono la vetta. Il Pompei rimonta la Reggina

Serie D/Girone I – Scafatese sconfitta dal Siracusa, i canarini perdono la vetta. Il Pompei rimonta la Reggina

Serie D Girone G – Sarnese travolgente. Finiscono in parità Gelbison-Paganese e Savoia-Puteolana

Serie D Girone G – Sarnese travolgente. Finiscono in parità Gelbison-Paganese e Savoia-Puteolana