Serie D, sorrisi per Matese e Gelbison: si spalancano le porte dei playoff
Il campionato di Serie D è giunto alle battute conclusive, ultimi impegni stagionali per il Matese e la Gelbison. Il team di Caserta affronta il Rieti in trasferta, i cilentani ospitano il Paternò tra le mura amiche.
Serie D, Girone F: Rieti-Matese 0-1 [92′ Felici (M)]
All’ultimo respiro. Il Matese, nei minuti di recupero, agguanta la vittoria e strappa il pass per i playoff. Poche ambizioni per gli amarantocelesti che si arrendono alle motivazioni dei verdeoro. I padroni di casa provano ad affacciarsi nel corso della prima frazione. Al 36′ però c’è un’occasione interessante per i campani con la traversa che si oppone alla giocata di Barone. La gara resta in perfetto equilibrio, all’intervallo si va al riposo sul punteggio di 0-0. Risultato che non si schioda dalla stabilità. Soltanto nel finale di partita arriva la gioia per il Matese che sblocca con Felici nei minuti di recupero.
Serie D, Girone I: Gelbison-Paternò 2-0 [45′ Di Fiore (G), 89′ Mesina (G)]
Rinforza la sua posizione all’interno della griglia playoff la formazione di casa. La squadra rossoblù s’impone di misura allo stadio Morra. Il primo tentativo è di Graziani, la difesa siciliana allontana. Ci prova poi Maiorano da punizione, la sfera sorvola la traversa. Al 21′ ancora Graziani chiama alla parata Maugeri, cinque giri di cronometro più tardi è Zappalà a calciare verso la porta ma il pallone termina sul fondo. La partita vive di folate offensive, al 45′ la Gelbison passa in vantaggio con la rete di Di Fiore che ribadisce in rete la respinta dei legni sulla girata di Mautone. All’ingresso in campo nella ripresa è Mesina ad avere una buona opportunità, non sfruttandola. I cilentani restano alti in pressione e mettono alle strette gli avversari, la sfida è molto spezzettata a causa dei cambi e delle continue interruzioni. Nel finale arriva anche il raddoppio della squadra di Ferazzoli con il calcio piazzato di Mesina.