Serie D, Sorrento-Nocerina 0-0: il derby termina a reti bianche
La sesta giornata del girone H di Serie D offre il derby tra Sorrento e Nocerina. I costieri sono reduci dal pesante ko di Francavilla, mentre i molossi dal successo per 2-1 sul Gravina.
La prima chance è di marca ospite. Al 3′ Palmieri raccoglie una palla vagante, ma il suo tiro di prima intenzione si perde di poco alto sulla traversa. Cinque minuti dopo Mezavilla prova a sorprendere l’estremo difensore ospite dalla distanza, la sfera si perde direttamente sul fondo. Al 9′ è ancora il Sorrento a farsi vedere, Pitarresi è attento e sventa la minaccia. I costieri si rendono nuovamente insidiosi al 24′ con un tiro-cross di Manco che, però, non trova la deviazione vincente di nessun compagno. Nel finale di primo tempo Iadaresta ci prova da posizione defilata, ma senza fortuna.
Il primo sussulto della ripresa arriva all’ora di gioco, quando i padroni di casa protestano vivacemente per un presunto fallo di mano in area di rigore di Donida. Al 69′ la Nocerina si affaccia pericolosamente dalle parti di Volzone, il quale devia sulla traversa un tiro di un calciatore molosso. Poi è Mezavilla ad opporsi al tap-in ospite. Poco dopo la difesa del Sorrento si fa sorprendere da un lancio dalle retrovie, Dammacco sbaglia il controllo sul più bello. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto, Garofalo e Cuomo tuttavia non inquadrano lo specchio della porta per questione di centimetri. Con questo pareggio il Sorrento sale a 8 punti, mentre la Nocerina a 11.
Il tabellino:
Sorrento:
Volzone, Manco, Romano, Virgilio (90′ Cesarano), Cacace, Mansi, La Monica, Mezavilla, Iadaresta, De Marco (77′ Diop), Gargiulo (72′ Sosa). A disposizione: Del Sorbo, Sicuro, Guidoni, Ferraro, Procida, Acampora. Allenatore: Cioffi
Nocerina: Pitarresi, Bruno, Cason, Garofalo; Donida, Donnarumma (70′ Simonetti), Vecchione, Chietti (23′ Cuomo); Esposito; Palmieri, Talamo (66′ Dammacco). A disposizione: Al Tumi, Menichino, Barone, Mancino, Rizzo, Saporito. Allenatore: Cavallaro
Arbitro: Silvio Torreggiani di Civitavecchia
Assistenti: Vincenzo Andreano di Foggia – Vincenzo Abbinante di Bari