Serie D – San Giorgio, Afragolese, Mariglianese, Real Aversa e Gelbison: è raffica di ufficialità

Serie D – San Giorgio, Afragolese, Mariglianese, Real Aversa e Gelbison: è raffica di ufficialità

Raffica di ufficialità per le squadre campane attese dal prossimo torneo di Serie D. Doppio arrivo in casa San Giorgio, acquisite le prestazioni del difensore Francesco Bertolo e del centrocampista Gaetano Navas. L’Afragolese si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Simone Sorgente, reduce dall’esperienza con la Nocerina. Ufficialità anche per la società Mariglianese che acquista l’estremo difensore Gioacchino Maione. Raoul Lombardo torna al Real Aversa, la Gelbison conferma Federico Tomas Gesualdi.

San Giorgio

“FC San Giorgio è lieta di annunciare l’accordo per la stagione sportiva 2021/2022 con il calciatore Francesco Bertolo. Nato a Catania il 20 luglio 1991, Bertolo è un difensore centrale di piede mancino di ottima struttura fisica (187 centimetri), che all’occorrenza può essere impiegato anche da terzino sinistro. Esordisce in D con la maglia del Gaeta nel 2009/2010, classificandosi al secondo posto (miglior piazzamento di sempre del club laziale). Dopo alcune esperienze tra i Dilettanti, nel 2016/2017 debutta in serie C con l’Unicusano Fondi, totalizzando 17 presenze. L’anno seguente torna in D e vince da protagonista il campionato con il Potenza: il suo score recita 30 presenze e tre reti, con i lucani che finiscono il torneo a quota 81 punti (+5 sulla Cavese), dopo aver mantenuto la vetta per 32 giornate su 34 e aver chiuso con il miglior attacco (81) e la miglior difesa (28).Nel 2018/2019 è titolare in C con il Siracusa (28 presenze, un gol), nell’annata successiva resta in terza serie disputando la prima parte al Picerno (17 presenze, un gol) e la seconda all’Avellino (7 presenze prima della sospensione per il Covid). Nella stagione appena conclusa, dopo aver militato tra le fila dell’Acireale (serie D girone I) fino a dicembre, passa al Pineto (serie D girone F) con il quale vince i playoff battendo in trasferta (0-1) il Notaresco in finale. La Società è soddisfatta di poter contare sulle prestazioni di un top player della categoria, ed auspica con Bertolo un percorso di soddisfazioni condivise.FC San Giorgio è lieta di annunciare il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Gaetano Navas. Nato a Napoli il 17 novembre 1997, Navas è un interno di centrocampo di piede destro, adattabile anche nel ruolo di terzino, che fa del dinamismo e degli inserimenti le sue armi principali. Nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza tra serie C e D. Esordisce in D con la maglia dell’Arzanese (stagione 2014/2015), per poi passare al Potenza nella stagione successiva. Nel 2016/2017 disputa la prima parte di campionato con il Grosseto, per poi trasferirsi alla Nocerina con la quale vince i playoff.L’anno dopo arriva il salto di categoria: disputa 19 presenze con la maglia dell’Akragas in serie C. Comincia il 2018/2019 tra le fila della Reggina, dopodiché l’Hellas Verona lo acquista e lo gira in prestito (ancora in C) alla Paganese. Torna in D nel 2019/2020 per firmare con il Mantova, ma a dicembre sale di nuovo in terza serie con il Rende. La stagione appena trascorsa l’ha visto protagonista con il Francavilla. Al nuovo acquisto granata va il più caloroso in bocca al lupo da tutta la Società”.

Afragolese

“L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Simone Sorgente. Classe ’99, Sorgente è una punta centrale proveniente dalla Nocerina dove ha giocato l’ultima stagione in serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, si mette in mostra anno dopo anno con le maglie del Foggia, Agnonese, Legnago e Vastese. Rapidità e fiuto del goal, sono solo alcune delle caratteristiche di Simone, che grazie al gran lavoro del Ds Romano, è pronto ad infoltire il reparto avanzato a disposizione di mister Agovino. Benvenuto in rossoblù”.

Prime dichiarazioni per il neo-arrivato: “La felicità è alle stelle per essere approdato in una piazza del genere, spero tanto di poter dare il meglio di me per poter raggiungere tutti insieme gli obiettivi prefissati. Ringrazio il Presidente Niutta per avermi accolto nella sua Società e sono pronto a dare il massimo per il mister Agovino e tutti i miei nuovi compagni”.

Mariglianese

“La U.S.Mariglianese annuncia ai propri tifosi ed agli organi di informazione di aver raggiunto l’accordo con l’estremo difensore Gioacchino Maione. Portiere di spiccate qualità che ha saputo impressionare gli addetti ai lavori, per Gioacchino lunga trafila nelle giovanili del Napoli, passato per Bacoli e, nell’ultima stagione al Gladiator, vanta presenze in quarta serie proprio con i sammaritani. Maione va, quindi, ad occupare la “casella Under” destinata ai classe 2002. Benvenuto Gioacchino!”.

Real Aversa

“Raoul Lombardo è ufficialmente un calciatore del Real Agro Aversa. Portiere dalla grande personalità , classe ‘94, ha trovato nella giornata di ieri l’intesa con il club. L’atleta ha incontrato il presidente Guglielmo Pellegrino ed il direttore sportivo Paolo Filosa raggiungendo l’accordo felicissimo di poter dare tutto il suo contributo in un ambiente a lui familiare(campionati 2015-2016 e 2016-2017). Portiere dalla forte personalità, dà sicurezza a tutto il reparto arretrato:per lui oltre 120 presenze in D con le maglie di Matera, Sorrento, Aversa, Mantova e Granata. Nell’ultima stagione calcistica tra i protagonisti in eccellenza tra le fila del Pianura”.

Queste le dichiarazioni del calciatore: “Sono felice di tornare in un posto dove sono stato bene. Ho passato due anni stupendi. Aversa è una bella realtà, col mister c’è stata una chiacchierata prima di incontrarci oggi. E’ persona esigente, fa del rispetto nei rapporti umani la cosa principale. Punto a far bene, cercherò di portare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi del club”.

Gelbison

“Ancora una conferma nella rosa rossoblù. L’Asd Gelbison comunica di aver rinnovato l’accordo con Federico Tomas Gesualdi, portiere classe 1997. Il calciatore argentino arrivato nella passata stagione dal Trebisacce sarà a disposizione di Mister Gianluca Esposito. Gesualdi ha iniziato la carriera in Argentina con la maglia dell’Atletico Banfield. Ex Lanus, nella massima serie Argentina, nel 2016 è stato ingaggiato dal Marsala, successivamente nel 2017 ha militato nel Rotunda Maris, squadra di Promozione Lucana”.

Articoli correlati

Cavese, Maiuri: “Primo tempo difficile, meglio la ripresa. Sull’espulsione di Vitale e sulla scelta di Citarella…”

Cavese, Maiuri: “Primo tempo difficile, meglio la ripresa. Sull’espulsione di Vitale e sulla scelta di Citarella…”

Serie D Girone H – Sorridono Ischia e Palmese. Nocerina fermata dal Fasano. Acerrana, Angri e Costa d’Amalfi vanno ko

Serie D Girone H – Sorridono Ischia e Palmese. Nocerina fermata dal Fasano. Acerrana, Angri e Costa d’Amalfi vanno ko

Serie D/Girone I – Scafatese sconfitta dal Siracusa, i canarini perdono la vetta. Il Pompei rimonta la Reggina

Serie D/Girone I – Scafatese sconfitta dal Siracusa, i canarini perdono la vetta. Il Pompei rimonta la Reggina

Serie D Girone G – Sarnese travolgente. Finiscono in parità Gelbison-Paganese e Savoia-Puteolana

Serie D Girone G – Sarnese travolgente. Finiscono in parità Gelbison-Paganese e Savoia-Puteolana