Serie D, rocambolesca vittoria dell’Audace Cerignola sul campo della Nocerina

stadio nocerina

Passo falso per la Nocerina di Giovanni Cavallaro. I rossoneri, nella sfida valevole per l’undicesimo turno del campionato di Serie D, non riescono a far valere il fattore campo e perdono il confronto con l’Audace Cerignola. Tonfo per la formazione campana che dovrà mettere alle spalle il ko interno quanto prima.

La cronaca

Bastano pochi minuti di gioco e al quinto c’è già il primo episodio chiave. Cuomo stende Tascone in area, il direttore di gara fischia il penalty. Dagli undici metri si presenta Palazzo che spiazza Al Tumi e porta avanti i pugliesi. La replica dei padroni di casa arriva al quarto d’ora con una deviazione di Mancino che beffa Tricarico e ristabilisce la parità nel punteggio. Trascorsa la mezz’ora è Achik ad essere pericoloso da calcio di punizione con una traiettoria alta. Nel finale sono insidiosi i Molossi con un colpo di testa di Donida che trova la respinta dell’estremo difensore.

Meglio l’Audace Cerignola ad avvio ripresa con Mincica che colpisce il palo con un tiro dall’interno dell’area. Alla lista delle occasioni si aggiunge anche Longo dalla distanza. Gli ospiti passano ancora in vantaggio al 65′ con un tentativo di Tascone dalla distanza che trova impreparato Al Tumi. Soltanto al 78′ la Nocerina riesce a centrare il 2-2 con Talamo che sfrutta una ripartenza di Mazzeo e realizza alle spalle del portiere ospite. In extremis, in seguito ad una mischia, la zampata di Allegrini vale il 2-3 definitivo.

Il tabellino

Nocerina (3-4-1-2):

Al Tumi; Cason, Bruno, Garofalo (Palmieri 89′); Esposito, Vecchione (70′ Dammacco), Cuomo (83′ Chietti), Donida; Talamo, Mancino (64′ Gallo); Mazzeo (79′ Bovo). Allenatore: Cavallaro

Audace Cerignola (4-3-3): Tricarico; Vitiello, Allegrini (89′ Manzo), Sirri, Dorval; Agnelli, Tascone (92′ Botta), Longo; Achik (60′ Loiodice), Palazzo (85′ Russo), Mincica. Allenatore: Pazienza

Marcatori: 6′ Palazzo rig. (C), 16′ Mancino (N), 65′ Tascone (C), 78′ Talamo (N), 88′ Allegrini (C)

Ammoniti: Allegrini (C), Mazzeo (N), Mincica (C), Garofalo (N), Esposito (N)