Il Real Agro Aversa ospita il Taranto per il recupero del 25° turno del girone H di Serie D. Il match inizia con gli ospiti subito pericolosi: Matute, sugli sviluppi di calcio d’angolo, stacca di testa ma la sfera termina di poco alta sulla traversa. Al 4′ sono ancora gli ospiti a rendersi insidiosi, il tiro di Corvino tuttavia si spegne di poco a lato. Poco dopo arriva la risposta del Real Aversa: Matute perde palla a centrocampo a dà il via al contropiede dei campani, i quali arrivano al tiro con Chianese ma la palla si perde debolmente tra le braccia di Ciezbowsky. Al 27′ i pugliesi sfiorano nuovamente la rete con Matute, Papa sventa la minaccia bloccando la sfera quasi sulla linea.
Al 60′ l’arbitro decreta calcio di rigore per fallo di Ciezbowsky su Negro. Dal dischetto si presenta Faiello che, però, colpisce la traversa. Nei secondi quarantacinque minuti si fanno preferire i padroni di casa, mentre il Taranto trova difficoltà nel costruire azioni pericolose. Nel finale, però, è proprio il Taranto a rendersi insidioso con Tissone che, da buona posizione, spreca tutto mandando il pallone a lato. Il match, dopo quattro minuti di recupero, non regala ulteriori emozioni. Con questo punto i normanni restano in zona playout a due punti di distanza dalla zona salvezza diretta. Il Taranto, capolista, invece, si porta a +6 sul Picerno.
Le formazioni iniziali:
Real Agro Aversa
: Papa; Avella, Mariani, Ziello, Varchetta, Cassandro, Faiello, Palumbo, Negro, Chianese, Faella. A disposizione: Casillo, Capone, Ndiaye, Chiacchio, Massaro, D’Angelo, De Marco, Prisaciuc, Guglielmo. All.: De Stefano.
Taranto: Ciezbowsky; Shehu, Ferrara, Tissone, Rizzo G., Guastamacchia, Mastromonaco, Matute, Diaz, Corvino, Versienti. A disposizione: Caccetta, Silvestri, Gonzalez, Boccia, Marsili, Marrazzo, Guaita, Rizzo N., Serafino. All.: Laterza.
Gli altri risultati del girone H di Serie D
- Nardò-Fasano 1-1
- Bitonto-Altamura 1-1