Raffica di ufficialità per le compagini campane impegnate nel campionato di Serie D.
Nocerina
- Gradito ritorno in casa Nocerina. Questa mattina, è stato raggiunto l’accordo con l’attaccante Felice Simonetti classe ’94.Una stagione con la casacca rossonera, 2018/19 con 32 presenze e 10 reti. Successivamente è stato protagonista con Turris, Gelbison e Aversa.
Afragolese
- L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte. Nato a Pozzuoli nel 1998, Francesco è un difensore centrale proveniente dal Molfetta dove ha disputato l’ultimo campionato di serie D. Cresciuto nel settore giovanile dell’Avellino, nonostante la giovane età ha già un’esperienza quasi da veterano, avendo indossato le maglie di Paganese, Pescara, Casertana, Fidelis Andria e Messina. Elevazione e forza fisica, fanno di Forte un difensore difficile da superare, anche per la sua stazza fisica (quasi 190 centimetri di altezza). Un colpo importante dell’entourage rossoblù, che mette a disposizione di mister Agovino un nuovo e valido elemento per il reparto arretrato. Benvenuto nella famiglia rossoblù. Le dichiarazioni di Forte: “Sono davvero contento di poter indossare questa maglia. Mi ha convinto fin da subito il progetto di questa Società seria ed importante. Poi giocare qui, penso sia un lusso per ogni calciatore, l’Afragolese ha una storia importante alle spalle e lottare per questi colori è una grossa responsabilità. Sono sicuro che tutti insieme possiamo toglierci delle belle soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati.”
- L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luigi Cordato. Cordato è un esterno difensivo di fascia sinistra classe 2003. Mancino naturale, è cresciuto nel settore giovanile della Casertana, prima di essere prelevato dall’Afragolese. Forte fisicamente e rapido palla al piede, Luigi impreziosisce il reparto “under” a disposizione di mister Agovino, aumentando esponenzialmente il livello di una rosa già forte di suo. Benvenuto in rossoblù. Le prime parole di Cordato da giocatore rossoblù: “Sono entusiasta di essere qui. Imparare dai più grandi e condividere con loro lo spogliatoio, è un onore per me. Qui c’è tutto, organizzazione e soprattutto voglia di fare bene. Darò tutto me stesso per far si che ci togliamo tutti insieme delle belle soddisfazioni.”
Gladiator
- Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver sottoscritto un contratto con il centrocampista Giuseppe Vincenzo Perrino classe 2001. Esterno destro proveniente dal Vastogirardi e in precedenza nelle fila di Barletta e del Real Aversa. L’atleta è già a disposizione di mister Martino e del suo staff.
- Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver tesserato il centrocampista centrale Francesco Garritano. Classe 2003, vanta 27 presenze (e un gol) con il Rende nella passata stagione. Cresciuto nel club calabrese, si è messo in mostra per la sua duttilità e propensione al sacrificio. Un innesto di qualità e quantità per il centrocampo nerazzurro.
Nola
- La S.S. Nola Calcio 1925 comunica di aver ingaggiato il bomber salernitano Simone Figliolia.
Nato il 5 maggio 1993 a Salerno, Figliolia è un attaccante dotato di grande forza fisica. Ha iniziato la sua carriera nella 2a divisione con la U.S. Arzanese 1924, nel 2012 fino al 2015, per poi indossare la maglia del Real Marcianise in serie D nel 2016. Ha giocato con la F.C. Sarnese 1926, Team Altamura, A.S. Ercolanese e con A.S.D. Sorrento 1945 per due stagioni. Nel 2020 è stato ingaggiato con la maglia del Gelbison Cilento Vallo e, nella stessa stagione, è entrato a far parte della squadra della Fidelis Andria. Dall’inizio della sua carriera ha totalizzato 209 presenze e 42 Gol. Con l’ingaggio del giocatore salernitano, la S.S. Nola Calcio si assicura un atleta di straordinario talento e con grande esperienza. Benvenuto a Nola, Simone!
Giugliano
- Il Giugliano Calcio 1928 è lieto di comunicare a tutti gli organi di informazione e ai propri tifosi di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Michele Scaringella. L’attaccante, classe 1995, la scorsa stagione ha vestito la maglia della Fidelis Andria, squadra attualmente ripescata in Serie C. Il club porge il più caloroso benvenuto a Michele, con la speranza e l’augurio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.
- Il Giugliano Calcio 1928 è lieto di comunicare a tutti gli organi di informazione e ai propri tifosi di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Carmine Vivolo, difensore classe 2003. Contestualmente il club comunica di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Caiazzo, difensore classe 2001. Contestualmente il club comunica di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Aniello Boccia, difensore classe 2002. Il club porge il più caloroso benvenuto a Carmine, Giovanni e Aniello, con la speranza e l’augurio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.
San Giorgio
- FC San Giorgio rende noto il tesseramento per la stagione 2021/2022 del calciatore Christian Cefariello.
Portiere classe 2000 (proprio ieri ha compiuto 21 anni: auguri!), dopo aver militato nel settore giovanile del Siena, ha inanellato diverse esperienze in serie D vestendo le maglie di Sinalunghese, Turris, Gelbison e Francavilla.
Al nuovo acquisto granata va un caloroso benvenuto da parte della Società.
Portici
- La SSD PORTICI 1906 rende noto di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Salvatore Manfrellotti. Attaccante classe 1994, proveniente dal Messina squadra vincitrice dell’ultimo campionato di Serie D, rappresenta un colpo di assoluto spessore messo a segno dalla dirigenza Porticese!
Oltre alla maglia del Messina, Salvatore ha indossato fra le altre quelle di Savoia, Sarnese, Acireale, Nardó in Serie D e quella del Bisceglie in Serie C. La società e tutto l’apparato dirigenziale fanno un grande in bocca al lupo al neo acquisto Porticese.
Real Agro Aversa
- Il Real Agro Aversa , nella persona del Presidente Pellegrino e del Ds Filosa, è lieta di comunicare di aver definito a titolo definitivo il trasferimento del calciatore Michele Barra , esterno destro basso , classe 2003 . Gran dinamismo al servizio della squadra. Altra operazione in entrata con un giovane promettente. Il direttore Paolo Filosa punta fortemente sulle motivazioni e qualità di un calciatore reduce da un ottimo campionato con la Primavera dell’Avellino Un motorino dal potenziale esponenziale. Cresciuto nella scuola calcio dei fratelli Lodi, il neo acquisto normanno comincia il suo percorso di crescita professionale col settore giovanile della Juve Stabia (under 15) e poi Avellino ( under 17 e primavera). “Sono convinto che qui ci siano le condizioni per far bene . Mi piace attaccare lo spazio ed inserirmi. Per me la chiamata della società è motivo di grande orgoglio e responsabilità. Darò il massimo per questa maglia” le sue prime impressioni A Michele va il nostro benvenuto e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in granata.