Serie D, Paternò-Gelbison 0-2: i cilentani tornano da soli in vetta

La Gelbison si impone in casa del Paternò e torna in vetta alla classifica in solitaria. I cilentani, alla terza vittoria consecutiva, aprono i giochi con Khoris. Poi è Gagliardi a chiudere definitivamente i giochi col 2-0 finale.

La cronaca:

Il primo squillo della partita arriva al settimo minuto. I siciliani, direttamente da calcio di punizione, impegnano l’attento D’Agostino. Due minuti più tardi l’estremo difensore cilentano risponde presente sul tentativo di Camara. Sul ribaltamento di fronte la Gelbison risponde con Oggiano, il cui tiro è deviato da Latella. Al 16′ il Paternò va in rete, ma il direttore di gara annulla per posizione di fuorigioco. La compagine ospite si rende insidiosa dalle parti di Latella ancora con Oggiano che, però, sul più bello si allunga la sfera. Al 26′ il numero 77 rossoblù ci prova con un tiro potente, il portiere siciliano con un ottimo intervento neutralizza la minaccia. Poco dopo la mezz’ora la Gelbison sblocca la sfida: Oggiano, dalla destra, lascia partire un cross su cui si avventa Khoris che di testa gonfia la rete. Al 41′ il numero 14 tenta un tiro in diagonale ma senza successo.

Nella ripresa il Paternò reagisce con una punizione insidiosa, sulla quale D’Agostino fa buona guardia. Al 59′ Camara prova il tiro dalla distanza, la sfera si spegne direttamente sul fondo. Il Paternò cerca la rete del pareggio, ma è la Gelbison a colpire: al 74′ Gagliardi raccoglie la respinta della retroguardia avversaria e con la sua conclusione fissa il risultato sul 2-0 finale. Dopo cinque minuti di recupero e nessuna occasione da segnalare, la partita si conclude con la meritata vittoria della Gelbison.