La terza giornata del girone H di Serie D si apre con il derby tra Mariglianese e San Giorgio. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria sul Rotonda, mentre i sangiorgiani dalla sconfitta subita per mano del Lavello.
La cronaca:
Il match fatica a decollare e, infatti, gran parte del primo tempo scorre via per il gioco non fluido e per le diverse interruzioni. La sfida, tuttavia, regala due lampi nei minuti finali: prima è Raiola a rendersi pericoloso direttamente su calcio di punizione, poi è Esposito a rispondere per i padroni di casa con un tiro che viene neutralizzato dall’attento Barbato.
Ad inizio ripresa la trama della partita è la stessa dei primi quarantacinque minuti. Al 60′ Gennaro Esposito ha l’occasione per sbloccare le ostilità, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Nel finale il San Giorgio prova il colpaccio, ma senza riuscire a trovare la giocata vincente. La partita si conclude, così, con un pareggio che permette alla Mariglianese di salire a quota 4 punti. Il San Giorgio, invece, resta nelle zone calde della classifica con 2 punti.