Serie D, ottava giornata delle campane: vince l’Afragolese, pareggio per il Sorrento. Quante sconfitte!

Serie D, ottava giornata delle campane: vince l’Afragolese, pareggio per il Sorrento. Quante sconfitte!

Ottavo turno del campionato di Serie D per le campane. Una giornata non proficua, con tante sconfitte e due sole vittorie: quelle di Afragolese e Portici. Pareggiano Gelbison e Sorrento, male le altre.

Girone F – 8^ Giornata

Cynthialbalonga-Matese 3-1

Impegno sul terreno di gioco del Cynthialbalonga per la Matese. Match che si mette subito in salita per la formazione casertana che passa in svantaggio con il mancino di Oggiano che indovina l’angolo alla sinistra di Palombo e sblocca per i locali. Al 35′ un gran tiro di Barone da fuori area pareggia per gli ospiti. Ma la gioia dura poco perché quattro giri di cronometro dopo la compagine laziale raddoppia con un eurogol di Cardella da metà campo che sfrutta la posizione sbagliata del portiere tra i pali. Bisogna attendere la ripresa per la terza marcatura della squadra casalinga con Cardella che timbra la doppietta personale approfittando di un errore della difesa della Matese. Sconfitta per i campani che restano a quota 4 punti e in piena crisi di risultati, riscatto per il Cynthialbalonga dopo il tracollo con il Rieti.

Girone G – 8^ Giornata

Gladiator-Monterosi 1-2Savoia-Muravera 0-2Nola-Insieme Formia 0-3Torres-Afragolese 1-2

Giornata quasi da incubo per le compagini dilettantistiche impegnate nel Girone. A rendere meno amaro il pomeriggio è l’Afragolese che rimonta e vince contro la Torres nel finale: Energe a quindici dal termine e Fava nell’extra-time ribaltano Ponsat. Rossoblù che battono il fanalino di coda e s’inseriscono al centro della graduatoria. Tre ko casalinghi per le altre tre. Il Gladiator cade contro la seconda della classe e non riesce ad agganciare la parte sinistra della classifica: i nerazzurri pareggiano all’89’ dal dischetto, ma gli ospiti trovano l’1-2 nei minuti di recupero. Dopo il pareggio con il Giugliano, il Muravera ottiene tre punti pesantissimi sul campo del Savoia: Nurchi e Virdis per il sorpasso sulla squadra di Torre Annunziata. Ancora una caduta interna per il Nola, tris dell’Insieme Formia siglato da Gomez, Zonfrilli e Di Vito.

Girone H – 8^ Giornata

Francavilla-Sorrento 1-1Molfetta-Puteolana 1-0Portici-Città di Fasano 3-1Taranto-Real Aversa 2-1

Ottavo turno per le squadre nostrane nel Girone H. Un successo, due disfatte e un pareggio per le quattro chiamate agli incontri odierni. Resta primo il Sorrento, seppur con un solo punto, dopo i novanta minuti contro il Francavilla: Cacace nel recupero infinto risponde a Nole in gol dopo pochi secondi di gioco. Il Molfetta con Stambelli stende una buona Puteolana al 93′, lo scontro-salvezza va ai pugliesi. Bottino pieno per il Portici che affronta il Fasano tra le mura amiche e conquista tre punti vitali in ottica classifica. De Luca Cicale e Maione aprono, Lugo Martinez accorcia nel punteggio ma Prisco chiude con il tris al 92′. Crolla anche il Real Aversa in una partita contraddistinta dalla fisicità, dal nervosismo e dai contatti: il Taranto s’impone con Santarpia e Rizzo, per i Normanni c’è la marcatura di Mariani. Granata che perdono Cassandro per il rosso nei minuti di recupero, espulsi Acquadro e Diaby per i rossoblù.

Girone I – 8^ Giornata

Marina di Ragusa-Gelbison 2-2

Pirotecnico pareggio in Sicilia tra Marina di Ragusa e Gelbison. Ospiti in vantaggio con Gagliardi a infilare Pellegrino, al 20′ la squadra sicula trova l’1-1 con un gran tiro di Brunetti dalla distanza che beffa D’Agostino. Ad avvio ripresa, Figliolia affida un nuovo vantaggio ai cilentani su servizio di Coulibaly, ma a quattro dal termine arriva il pari definitivo di Dieme. Il gruppo di Ferazzoli ottiene un punto per il centro-classifica, buon punto per gli uomini di Utro che restano comunque impantanati nella zona bassa.

Articoli correlati

Dall’Angri al Savoia, Pierangelo Romano cambia girone e ruolo: l’annuncio

Dall’Angri al Savoia, Pierangelo Romano cambia girone e ruolo: l’annuncio

Paganese, De Feo: “Gelbison costruita per vincere, ma noi daremo tutto per fare risultato”

Paganese, De Feo: “Gelbison costruita per vincere, ma noi daremo tutto per fare risultato”

Scafatese, Gagliardi: “La Coppa è un nostro obiettivo. Siracusa? Non sarà una partita decisiva”

Scafatese, Gagliardi: “La Coppa è un nostro obiettivo. Siracusa? Non sarà una partita decisiva”

Angri, Ferrieri è il nuovo direttore sportivo: “Essere qui è motivo d’orgoglio”

Angri, Ferrieri è il nuovo direttore sportivo: “Essere qui è motivo d’orgoglio”