Un acquisto per il Matese, un innesto per il Gladiator. Le squadre della prossima Serie D si mobilitano sul mercato alla ricerca di elementi per perfezionare le rose a disposizione dei mister. Di seguito, i comunicati ufficiali apparsi sui canali dei club:
Matese
“Rinforzo nel reparto arretrato per la Fc Matese. Firma, per indossare i colori verdeoro, il 18enne Alessandro Andreassi. Un promettente 2003 che negli anni scorsi ha vestito anche le maglie dell’Italia Lega Pro Under 17 e dell’Under 15. Ha giocato sempre con la Casertana ed ha fatto tutta la trafila del settore giovanile. Ora è pronto per la sua nuova avventura lontano da ‘casa’ visto che è alla prima esperienza in Serie D. Il patron Luigi Rega e il ds Corsale portano a Piedimonte Matese un difensore che deve dimostrare di poter essere protagonista anche tra i ‘grandi’ e dovrà chiaramente farlo al ‘Pasqualino Ferrante’ e in giro per il Belpaese, difendendo (nel vero senso della parola) l’onore della squadra che rappresenta l’intero comprensorio matesino. Buona tecnica, senso dell’anticipo e grande personalità: un giovane che saprà farsi rispettare in campo. Benvenuto Alessandro, non vediamo l’ora di vederti in campo a lottare con addosso la maglia verdeoro della Fc Matese”.
Gladiator
“Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver tesserato il portiere Saverio Viscardi. Diciannove anni, ha giocato con Sorrento, poi giovanili di Rimini, Lugano e Agnonese. L’estremo difensore è già a disposizione di mister Martino nel ritiro di Cascia. Benvenuto tra noi Saverio”.