Serie D, Nola-Nocerina 0-2: Dammacco match winner

La Nocerina si aggiudica il derby con il Nola e, dopo la vittoria sul Lavello, trova altri tre punti importanti in ottica playoff. Settima sconfitta per i bruniani che, invece, non riescono a dare continuità ai due risultati utili consecutivi ottenuti.

La cronaca:

Al primo affondo la Nocerina sblocca le ostilità: Dammacco entra in area e con un rasoterra supera Cappa. La reazione del Nola è immediata, ma la punizione di Figliolia non centra la porta. Al 21′ i molossi trovano la rete del raddoppio con Mazzeo, annullata però per posizione di fuorigioco. Qualche istante più tardi è ancora Dammacco a rendersi insidioso con un sinistro che termina di poco a lato. Nel finale di primo tempo, dopo un’altra rete annullata per fuorigioco di Mazzeo, Dammacco raddoppia con una conclusione che non lascia scampo a Cappa.

Ad inizio ripresa Mazzeo trova nuovamente la via del gol, ma anche questa volta in posizione irregolare. Poco dopo l’ora di gioco il Nola si affida a Corbisiero , il cui tiro si spegne direttamente fuori. Al 64′, al termine di un’azione caotica, Mazzeo prova il tiro, ma un difensore nolano si oppone deviando la sfera in calcio d’angolo. I padroni di casa provano a riaprire il match con D’Angelo, la cui conclusione sibila il palo. Nei minuti conclusivi la Nocerina tiene a bada i tentativi del Nola e, dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine della partita.