Serie D, Nola-Mariglianese 1-1: Aracri risponde a Coratella
Continuità, questo è l’obiettivo di Nola e Mariglianese sfidanti nel derby di quest’oggi allo Sporting Club. I bianconeri, infatti, arrivano dal 2-0 rifilato al Bitonto. I biancazzurri dal successo casalingo sull’Altamura.
Il primo squillo è della Mariglianese con un tiro di Faiella facilmente controllato da Cappa. La replica della Mariglianese è affidata ad Aracri che, dopo aver seminato scompiglio tra le maglie avversarie, conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Esposito, Cappa intuisce e neutralizza la minaccia. Il Nola si fa vedere con Ruggiero, il cui tiro è parato da un attento Maione. Poco dopo la mezz’ora la formazione di casa passa con un colpo di testa di Coratella che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Trascorrono tre minuti e la Mariglianese agguanta il pareggio: Faiella serve Aracri, lesto a superare Cappa.
Nella ripresa i bruniani ci provano con Ruggieri senza fortuna. Al 62′ la Mariglianese sfiora il vantaggio, ma la traversa si oppone al tentativo di Esposito. Il Nola non molla e colleziona due buone occasioni con Togora prima e con Figliolia poi. L’ultimo sussulto lo regala la squadra di Sanchez con Palumbo che, da buona posizione, non inquadra lo specchio della porta.
Il tabellino
Nola:
Cappa, Togora, D’Ascia (78′ Corbisiero), Acampora, D’Orsi, Cassandro, Caliendo, Zito (65′ Sicignano), Coratella (65′ Di Dato), Ruggiero, Figliolia. A disposizione: Mariano, Prevete, Camara, Miocchi, D’Angelo. Allenatore: Carmelo Condemi
Mariglianese: Maione, Micillo (7′ Pantano), Arrivoli, De Martino, Varchetta, Tommasini (78′ De Giorgi), Faiello, Langella, Esposito, Aracri, Marzano (76′ Palumbo) . A disp. Cafariello, De Angelis, Strazzullo, Rimoli, Ragosta, Tagliamonte. Allenatore: Luigi Sanchez
Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme
Ammoniti: Coratella (N), Cappa (N), Figliolia (N), Cassandro (N) De Martino (M), Caliendo (M), Langella (M), Varchetta (M)
Marcatori: 33′ Coratella (N), 36′ Aracri (M)