È terminata alle ore 19 la sessione invernale di calciomercato che ha interessato i club dilettantistici. Nella giornata odierna sono state molteplici le trattative che hanno visto protagoniste le compagini campane.
Il Giugliano ha tesserato Ousman Gomez, centrocampista classe 2002:
“Il Giugliano Calcio 1928 è lieto di comunicare a tutti gli organi di informazione e ai propri tifosi, di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del centrocampista, classe 2002, Ousman Gomez. Il club porge il più caloroso benvenuto a Ousman , con la speranza e l’augurio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.
L’Afragolese ha prelevato dal Portici Salvatore Elefante, che in questa stagione con la maglia azzurra ha messo a segno 3 gol in 12 presenze:
“L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Elefante.
Classe ’95, Elefante è un esterno offensivo proveniente dal Portici.
Stabiese purosangue, è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città la Juve Stabia dove, dopo aver svolto la trafila nel settore giovanile, ha esordito in serie B con la prima squadra totalizzando tre presenze. Poi una vasta esperienza in serie D con le maglie di Arzanese, Sorrento, Viareggio, Gragnano, Sarnese, Pomigliano, Villafranca, Agnonese, Anagni, Rieti e Team Nuova Florida.
Rapidità ed intuizione, fanno di Salvatore un giocatore davvero interessante ed importante allo stesso tempo.
Ennesimo colpo effettuato dal responsabile dell’area tecnica Vincenzo Orefice che dopo quello di Bittaye, regala una nuova freccia per l’arco a disposizione di mister Fabiano”.
La Casertana, oltre Augusto Josè Diaz, ha acquistato dalla Cavese Tanasii Kosovan, centrocampista ucraino autore di un ottimo inizio di stagione in blufoncé: “La Casertana FC comunica di aver prelevato dalla Cavese il calciatore Tanasii Kosovan. Centrocampista ucraino classe 1995, grazie alla sua propensione offensiva anche il ruolo di esterno d’attacco. Nella stagione in corso ha collezionato 13 presenze e 2 reti con la maglia dei metelliani. Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, Kosovan inizia la carriera con la Lupa Castelli con cui disputa i campionati di D e C. Gela ed Igea Virtus le altre tappe, prima della definitiva consacrazione con la maglia del Picerno. 10 reti in 32 presenze nella stagione che ha visto i lucani centrare la promozione in C, confermandosi anche tra i professionisti con 3 reti in 30 apparizioni. La scorsa stagione si è diviso tra Lucchese e, nuovamente Picerno, prima di approdare alla Cavese”.
La Mariglianese ha ufficializzato Antonio Strazzullo, centrocampista già schierato domenica scorsa nel derby contro il San Giorgio:
“Antonio Strazzullo, centrocampista anno 2003, è un nuovo tesserato della US Mariglianese. Cresciuto nelle giovanili del Benevento, ha vestito poi le maglie di Nocerina e FC San Giorgio in Serie D. Domenica scorsa la sua prima apparizione a San Giorgio con i colori biancoazzurri.
Benvenuto Antonio!”
La Gelbison saluta Gaston Corado, ceduto al Rotonda Calcio: “L’Asd Gelbison comunica di aver definito il trasferimento del calciatore Gaston Corado al Rotonda Cacio.
La società ringrazia l’atleta per l’impegno profuso con la maglia rossoblù e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.
Colpo da novanta, infine, per il Nola che si è assicurato le prestazioni di Antonio Zito.