Serie D, Mariglianese ko a Nardò: i pugliesi vincono in rimonta

nardò-mariglianese

La Mariglianese perde con il Nardò e non riesce, così, a dare continuità alla vittoria sul Casarano. Con questo risultato i campani restano a ridosso della zona playout, ora distante solo un punto.

La cronaca:

Al primo affondo, la Mariglianese passa in vantaggio: Esposito, sugli sviluppi di calcio d’angolo calciato da Faiello, anticipa tutti e trafigge Petrarca. La replica del Nardò è affidata a Mengoli, il cui tiro di prima intenzione viene deviato in calcio d’angolo dall’estremo difensore ospite. La Mariglianese prova a pungere in ripartenza, ma sono i granata a farsi vedere con Cancelli, la sua conclusione tuttavia si spegne sulla traversa. Poco dopo è ancora Esposito a farsi vedere per la Mariglianese, Petrarca è attento e blocca.

Il Nardò prova a cambiare il match rivedendo l’assetto tattico. Al 68′, però, è la formazione ospite a sfiorare il raddoppio sempre con Esposito, fermato questa volta dalla traversa. Al 75′ i pugliesi pareggiano: Caputo direttamente su calcio di punizione, assegnata per fallo su Cancelli dal limite, disegna una parabola che non lascia scampo a Maione. La reazione della Mariglianese non arriva e all’85’ il Nardò effettua il sorpasso con un tiro-cross di Mancarella che termina alle spalle del portiere biancazzurro. La sfida non regala ulteriori azioni da registrare e termina con la vittoria in rimonta del Nardò per 2-1.

Fonte foto US Mariglianese