Serie D – Le ufficialità delle squadre campane: gli annunci

Ancora una giornata ricca di ufficialità per le squadre campane attese dal prossimo campionato di Serie D. Ecco quanto accaduto nelle ultime ore:

  • La Nocerina calcio comunica di aver raggiunto con il calciatore Mahamadou Balde per la stagione 2022/23 un accordo di prestazione sportiva. Attaccante esterno o centrale nato il 01/01/ 2004 vanta esperienze nel settore giovanile del Cornella e Barcelona.
  • Si aggiunge un altro tassello per la Mariglianese. Emanuele Mariano, cl 2003, proveniente dal Nola 1925, con trascorsi nell’Afragolese. Mariano farà parte del “parco under” di un certo spessore, sul quale si poggia il progetto dei biancazzurri per la prossima stagione.
  • La Nocerina calcio comunica di aver raggiunto con il calciatore Paolo Recchia un accordo di prestazione sportiva per la stagione 2022/23. Portiere, nato il 01/01/2003, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pescara. La scorsa stagione in forza al Trapani dove ha collezionato 14 presenze.
  • Il Matese F.C comunica l’arrivo in prestito dal Frosinone calcio, che si ringrazia per la favorevole trattativa, del calciatore Alessio D’Andrea. Nato a Piedimonte Matese nel 2005, Alessio è un giovanissimo attaccante che è stato anche selezionato nel 2020 nella Top 11 dell’Under 15 Nazionale di Serie A-B.
  • Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione e tifosi di aver tesserato il difensore Raffaele Cipolletta. Classe 2003, si è messo in mostra nell’Internapoli Kennedy venendo poi notato dagli osservatori della Pro Vercelli. Disputa il campionato under 15 A e B e poi continua la sua crescita nel Venezia. Torna in Campania per disputare l’under 19 con la Paganese. E’ un difensore duttile che può ricoprire diversi ruoli. “Dopo aver parlato con la società – rivela – ho capito che era il posto giusto per me. Corsa e fisicità sono i miei punti forti e sia al centro della difesa che sull’esterno riesco a dare il meglio. Non vedo l’ora di scendere in campo indossando la maglia nerazzurra sperando di poter regalare grandi emozioni con i miei nuovi compagni a tutti i nostri tifosi. Forza Gladiator”.
  • Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione e tifosi di aver tesserato il difensore classe 2003 Daniele Magliocca. Uno dei terzini destri più talentuosi a livello giovanile d’Italia, ha militato nelle giovanili di Fiorentina e Genoa mettendosi in mostra nella prima parte della scorsa stagione nel campionato di Primavera 1 con un gol e 1 assist. Poi il passaggio con il blasonato Arezzo in D. Per lui si tratta di un ‘ritorno a casa’ essendo originario di Pignataro Maggiore. Dotato di grande forza fisica, ha gamba per giocare in qualsiasi ruolo sull’out destro del campo. “ll motivo principale della mia scelta – dice – è stata la grande voglia del club a ingaggiarmi. Credo fortemente in questo progetto e vengo a giocare a Santa Maria con grandi stimoli e voglia di far bene. Sono sicuro che insieme ai miei compagni faremo grandi cose per la società e per i nostri fantastici tifosi”.
  • Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione e tifosi di aver tesserato il centrocampista Andrea Marianelli, nell’ultima stagione in C con il Pontedera. Una mezz’ala col vizio del gol e lo dimostrano quelli realizzati nelle giovanili dello Spezia (15 in due stagioni). Capitano delle giovanili della Samp, il classe 2001 partecipa molto alla fase offensiva e in carriera da sottolineare i 9 gol in25 gare con il Sestri Levante. Entusiasta il neo acquisto: “Sono molto felice di aver accettato questa opportunità. Ringrazio la dirigenza, il direttore e il mister che mi hanno fatto sentire parte di un progetto importante e darò tutto me stesso per ripagare chi ha creduto in me. Cercherò di mettere a disposizione le mie peculiarità cioè l’inserimento e l’interdizione restando sempre a disposizione dello staff tecnico”.
  • Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di ufficializzare la conferma di Giuseppe La Monica. Alla sua quarta stagione in maglia rossonera, il centrocampista con il vizietto del gol ha già collezionato oltre 90 presenze e siglato 17 reti.
    “Ormai i colori rossoneri si sono presi un pezzo del mio cuore e anche quest’anno darò tutto per questa maglia, mettendo sempre grinta e determinazione. Voglio ringraziare tutta la dirigenza che per il quarto anno consecutivo mi ha confermato, adesso non vedo l’ora di ricominciare e di prenderci quello che abbiamo lasciato di intentato tre anni fa, io ci credo. Forza Sorrento!”.
  • Cristian Orefice è un giovane bomber di razza, classe 2002, formazione calcistica alla Cavese dove da protagonista vince un campionato Juniores Nazionale.
    Nella passata stagione disputa un discreto campionato in Eccellenza dove con la maglia dell’Ercolanese mette a segno ben 10 reti.
    A Cristian il consueto in bocca al lupo della società, onora la maglia e la città!
  • 25 anni e già quasi 150 presenze in serie D, Francesco De Feo è un veterano della categoria.
    Centrocampista centrale classe 97’ dai piedi educati e visione di gioco, un centrocampista moderno che arricchirà di fisicità e grinta la nostra compagine.
    Francesco ha vestito le storiche maglie di Paganese, Vastese, Nocerina, Gravina tra le altre, nella passata stagione a Nardo’.
    A Francesco il consueto in bocca al lupo della società, onora la maglia e la città!
  • L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa l’arrivo in granata di Vincenzo Marzano.
    Centrocampista classe 1996, nell’ultima stagione ha giocato tra le fila della Mariglianese. Colpo messo a segno dal Direttore Sportivo Pirone, che porta a Pozzuoli un calciatore di esperienza. Infatti, Marzano ha vestito le maglie di Aversa Normanna, Campobasso, Gladiator e Nola collezionando oltre 150 presenze in Serie D.
    Diamo quindi il Benvenuto a Vincenzo.
  • L’Asd Puteolana 1902 ha comunicato la conferma di Edoardo Catinali.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SERIE D