Il Gladiator non riesce a dare continuità alla vittoria in casa dell’Ostia Mare. I sammaritani, infatti, sono usciti sconfitti da Arzachena per 3-1. Con questa sconfitta i ragazzi di Martino restano in piena zona playout.

Il primo squillo della partita è di marca smeraldina con Belotti che arriva di testa sul cross di Pinna, il tiro è troppo centrale e l’estremo difensore campano blocca senza apprensione. La replica del Gladiator è sui piedi di Barone che si libera e conclude, ma la sfera si spegne fra le braccia di Ruzittu. Gli uomini di Nappi manovrano con pazienza alla ricerca del varco giusto e con Pinna hanno in più occasioni la possibilità di portarsi in vantaggio, senza successo.

Al’ 41′ l’episodio che cambia l’inerzia del match: fallo di Tomi su Pinna, espulsione per il terzino nerazzurro e calcio di rigore per i sardi. Sul dischetto si presenta Pinna che non sbaglia. A ridosso della fine del primo tempo, altro calcio di rigore, questa volta per il Gladiator, ma Ruzittu è straordinario ad intuire la traiettoria e a neutralizzare il penalty calciato da Barone. Sul calcio d’angolo seguente alla parata del rigore, Caruso si ritrova da solo sul secondo palo e non deve fare altro che appoggiare di testa la sfera in rete, rimettendo immediatamente la sfida in parità.

La ripresa inizia con la squadra di casa sempre più proiettata in avanti. Al 54′ nuovo vantaggio smeraldino con Manca, rapidissimo a fiondarsi in scivolata sul cross teso di Pinna e a battere Casillo. Al 60 ‘ tiro dai 20 metri di Barone che si perde alto sopra la traversa. All’80’ calcio di punizione per il Gladiator, Barone interviene in scivolata, ma Bonacquisti respinge con il corpo. Negli ultimi minuti di gioco, il Gladiator non riesce a creare occasioni pericolose ed è l’Arzachena, dopo un’azione d’attacco prolungata, a trovare il gol del tris con Kacorri al 90′ . Al “Pirina” l’Arzachena batte il Gladiator 3-1.