Serie D, l’Afragolese torna alla vittoria: Vis Artena sconfitta 4-3
Torna alla vittoria l’Afragolese che, dopo di due ko consecutivi, ha la meglio sulla Vis Artena. Un successo che dà morale e che proietta momentaneamente i ragazzi di Fabiano in piena zona playoff.
La cronaca:
Parte bene l’Afragolese che, dopo soli sessanta secondi, si fa vedere con Caso Naturale: Manni para in due tempi. Al 5′ i rossoblù passano: Celiento pesca Caso Naturale che di testa non lascia scampo al portiere avversario. Al 13′ è Caso Naturale a servire Celiento che, al momento del tiro, viene bloccato da un difensore della Vis Artena. Due minuti più tardi è ancora l’ala napoletana a provarci, ma il suo destro è deviato in corner da un attento Manni. Al 17′ la Vis Artena si affida a Odianose, il cui tiro è neutralizzato da Romano. Al 34′, dopo una chance creata sull’asse Celiento-Esposito, l’Afragolese raddoppia: Cordato va via sulla sinistra e serve Celiento che da buona posizione non sbaglia. Nel finale di primo tempo i laziali riescono a rientrare in partita grazie al gol di Odianose.
Ad inizio ripresa gli ospiti si fanno vedere con Mastropietro, Romano para senza problemi. Al 50′ Longo raccoglie la sponda di Celiento e in rovesciata prova a sorprendere Manni, il quale fa sua la sfera senza patemi d’animo. Quattro giri di lancetta più tardi, l’estremo difensore della Vis Artena non può nulla sulla botta ravvicinata di Longo. Al 65′ i locali sfiorano il poker con Celiento, ma a porta sguarnita Contucci riesce ad opporsi con un grande intervento. Poker che arriva al 73′ ancora con Celiento, il cui tiro trafigge Manni. Nonostante il pesante passivo, gli ospiti hanno la forza di proiettarsi in attacco e di andare in rete con Taviani. L’Afragolese si addormenta e al 94′ concede agli ospiti anche il gol del 4-3 finale.