Serie D, l’Afragolese supera il Latte Dolce di misura: Sorgente decisivo
L’Afragolese ha intenzione di proseguire, quest’oggi contro il Latte Dolce, la striscia di due vittorie consecutive. Un successo porterebbe i rossoblù al terzo posto in classifica a tre punti dal Giugliano capolista. I sardi, invece, arrivano alla partita da due sconfitte consecutive e impelagati nella zona playout.
La cronaca:
Parte bene il Latte Dolce che, al settimo minuto, si fa vedere con un tentativo dalla lunga distanza di Cabeccia: la sfera si perde di poco alta sulla traversa. All’11 sono ancora gli ospiti ad attaccare: Palmas rientra e fa partire un mancino neutralizzato da Romano. Poco dopo è Grassi a rendersi insidioso per il Latte Dolce, il suo tiro si spegne di un nulla fuori. Al 21′ l’Afragolese prova a sfruttare una disattenzione della difesa sarda, ma la conclusione di Longo si perde ampiamente fuori. Successivamente i rossoblù si affidano a Di Girolamo, il cui colpo di testa è facile preda di Carboni.
Al 33′ Celiento si accentra e va al tiro, la sfera tuttavia non inquadra lo specchio della porta. La risposta della compagine ospite arriva tre minuti più tardi con Grassi che raccoglie una palla vagante, ma senza riuscire a sorprendere l’estremo difensore campano. Al 38′ Longo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, con uno stacco perentorio non riesce a trovare la deviazione vincente. Al 41′ è ancora l’Afragolese a sfiorare il gol: Tarascio, servito da Caso Naturale, scocca il tiro ma Patacchiola salva sulla linea a Carboni battuto.
La ripresa inizia con la squadra locale all’attacco. Al 49′ Longo ci prova di testa, la sfera però è facile preda dell’estremo difensore sardo. Quattro giri di orologio più tardi Carboni si supera nuovamente con un grande intervento su Longo. Al 54′ l’inzuccata di Nocerino si spegne di poco sulla traversa. La reazione del Latte Dolce è affidata al tiro di Palmas dai trenta metri ben controllato da Romano.
Al 70′ Romano riesce a fermare l’avanzata di Grassi: il direttore di gara decreta prima calcio di rigore considerando l’intervento del portiere rossoblù falloso, per poi cambiare decisione su invito dell’assistente. L’estremo difensore di casa, successivamente, si rende ancora protagonista con un gran intervento su Tedde. Al 79′ il Latte Dolce resta in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Cannas. Con l’uomo in più l’Afragolese riesce a sbloccare il match: Sorgente, sugli sviluppi di calcio d’angolo di testa non lascia scampo a Carboni. Dopo cinque minuti di recupero, la sfida si conclude con la vittoria per 1-0 dell’Afragolese. Con questi tre punti la compagine di Fabiano allunga a tre la striscia di vittorie consecutive e aggancia il terzo posto in classifica.
TABELLINO
Afragolese:
Romano; Galletta, Di Girolamo, Liccardo, Nocerino, Micillo; Tarascio (17 st Esposito), Liccardo, De Rosa (25’ Romeo); Celiento (41’ st Sorgente), Longo (44’ st Forte), Caso Naturale.
A disposizione: Mariano, Cordato, Suraci, Senese, De Marzo.
Allenatore: Fabiano
Sassari Latte Dolce: Carboni; Pireddu, Patacchiola, Medico, Salvaterra; Cabeccia, Piga (47’ st Bartulovič), Palombi (23’ st Tedde); Cannas, Grassi, Palmas (42’ st Altea).
A disposizione: Carta, Di Marco, Fusco, Cassini, Taveri, Nurra.
Allenatore: Scotto
Marcatori: 88’ Sorgente
Ammoniti: Pireddu (S), Patacchiola (S), De Rosa (A), Di Girolamo (A), Piga (S), Esposito (A)
Espulsioni: Cannas (S)