Serie D, la Nocerina non si ferma: Nardò al tappeto 2-0
Tre vittorie consecutive e la zona playoff vicina per la Nocerina, impegnata quest’oggi allo stadio Comunale contro il Nardò per la ventiseiesima giornata del girone H di Serie D.
Pronti e via e al 4′, dopo un’azione pericolosa dei padroni di casa neutralizzata da un provvidenziale Venditti, la Nocerina passa in vantaggio con Damacco che raccoglie un diagonale alto dalla sinistra e batte l’estremo difensore granata. Il Nardò risponde con Cristaldi che riceve il cross di Caputo, ma non riesce ad inquadrare il bersaglio. Al 15′ per i ragazzi di Manca ci prova Mengoli dai 25 metri, Venditti risponde presente e chiude in angolo. La partita è vivace e alla mezz’ora di gioco i molossi costruiscono due azioni pericolose in pochi minuti, prima con Mancino, la cui conclusione si spegne fra le braccia di Petrarca, poi con Donida che va al tiro in area e sfiora la traversa. Termina cosi la prima frazione di gioco con i rossoneri avanti per 1 a 0.
Nella ripresa il Nardò spinge alla ricerca del pareggio e ci va vicino prima con Caputo dalla distanza, poi con Cristanti. Al 67′ occasionissima per i pugliesi con Mariano che raccoglie una ribattuta della difesa ospite sul cross dalla destra di Mengoli, ma il suo tiro a mezz’aria viene respinto da un eccezionale intervento di Venditti. Nel momento migliore del Nardò, ecco che la Nocerina trova il gol del raddoppio con Palmieri, abile ad approfittare di un controllo sbagliato di Petrarca per segnare. All’ 86′ i campani vanno vicini al tris con il solito Palmieri, ma la sua conclusione fa la barba al palo e termina sul fondo. Al termine dei quattro minuti di recupero, gli uomini di mister Cavallaro possono festeggiare la quarta vittoria di fila.
Il Tabellino:
Nardò
: Petrarca, De Giorgi, Mengoli, Cristaldi, Caputo, Trinchera, De Feo, Mariano, Mancarella, Alfarano, Dorini. Allenatore: Massimo Manca (Pasquale De Candia squalificato).
Nocerina: Venditti; Donida, Garofalo, Scrugli; Saporito, Vecchione, Donnarumma, Chietti; Dammacco, De Martino, Mancino. Allenatore: Giovanni Cavallaro.
Ammonizioni: Chietti (NO), Alfarano (NA), Cuomo (NO), Venditti (NO), Mengoli (NA).
Marcatori: 4′ Dammacco (NO), 73′ Palmieri (NO).