casertana

La dodicesima giornata del girone H di Serie D regala lo scontro al vertice tra Casertana e Bitonto. I pugliesi, che precedono in falchetti in classifica di un solo punto, sono reduci dal pareggio a reti bianche contro il Bisceglie. I ragazzi di Maiuri, invece, arrivano al big match, dal 2-2 ottenuto contro il Lavello.

La cronaca:

Il primo vero tentativo del match arriva poco dopo il quarto d’ora di gioco ed è di marca campana: Favetta ci prova dalla distanza, ma la sfera si spegne direttamente fuori. Al 21′ Vicente va al tiro, ma la difesa pugliese si oppone prontamente. Il pallone, poi, arriva a Mansour che calcia altro sopra la traversa. Alla mezz’ora il Bitonto sciupa una clamorosa occasione: dopo un batti e ribatti, Santoro da ottima posizione e a porta sguarnita manda la palla incredibilmente fuori. Al 34′ la squadra di Maiuri risponde con Felleca, la cui conclusione è respinta dal portiere del Bitonto. Cinque giri di lancetta più tardi, però, con una zampata delle sue, Favetta riesce a sbloccare le ostilità. Nel finale la formazione ospite prova a riequilibrare la sfida, Trapani risponde presente bloccando il tiro avversario.

Nella ripresa, dopo soli sessanta secondi, il Bitonto sfiora il gol con Lattanzio: la traversa, però, si oppone alla girata del calciatore pugliese. Al 54′ la Casertana risponde: Favetta pesca Mansour, il cui tiro centra il palo e torna in gioco. Al 74′ sono nuovamente i locali a sfiorare il raddoppio con un interessante tiro di Tufano. Pochi minuti più tardi la compagine campana raddoppia su calcio di rigore conquistato e realizzato da Liccardi. All’81’ il Bitonto si fa vedere con Petta, Trapani con una grande parata neutralizza il pericolo. Gli ospiti non mollano e, a tre minuti dal novantesimo, riaprono i giochi grazie al gol di Mariani. Nel finale i pugliesi spingono e Trapani riesce a deviare il grande tiro di Lattanzio. Il match non regala ulteriori emozioni e termina con la vittoria della Casertana per 2-1 che, così, balza in solitaria in testa al campionato.

Fonte Foto Casertana FC