Terza in classifica da neopromossa, è la rivelazione del girone. Il mister: “In un derby abbiamo capito di avere una buona squadra”
Da neopromossa a terza della classe, cullando il sogno playoff. L’Ischia Calcio, archiviato l’ottimo successo contro la Romana nello scontro diretto del Mazzella, si prepara per il test esterno con la Cynthialbalonga. Nove risultati utili consecutivi, sei clean sheet di fila e numeri da big: la squadra gialloblù, che vuole continuare a stupire, sta ultimando la preparazione in vista della prossima partita. Mister Enrico Buonocore, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato l’impegno: “Romana? Gara disputata alla grande dai ragazzi. Nel primo tempo abbiamo messo in campo tutto ciò che avevamo preparato, sono stati bravi i ragazzi. Ci è riuscito tutto. Hanno fatto veramente una grandissima prestazione, sono stati bravissimi. Nel secondo tempo siamo calati un po’ ma abbiamo gestito molto bene. Abbiamo giocato contro una squadra forte e che ha trovato forse la migliore Ischia dell’anno. Non c’è stata partita”.
Sulla posizione in classifica: “Sicuramente è tanta roba. Come vi ho detto qualche giorno fa, abbiamo capito di avere una buona squadra nella partita di Coppa Italia contro la Nocerina al debutto stagionale. In un anno e otto mesi, la squadra ha avuto la stessa qualità nel gioco e ha fatto sempre le stesse cose, anche in una categoria diversa. Sono due anni che facciamo questo tipo di calcio e questi risultati, sono stato fortunato perché ho incontrato giocatori predisposti a quello che era il mio pensiero. La società mi ha fatto lavorare bene. È una conseguenza di quello che siamo noi come Ischia Calcio. Sono molto contento perché in questi due anni abbiamo avuto grandi soddisfazioni, ora siamo terzi in classifica e credo che la squadra viaggerà ancora ad un ritmo buono. Cynthialbalonga? È una squadra forte, costruita per arrivare nelle prime posizioni. Ha dei buonissimi giocatori, a metà campionato ha cambiato allenatore. Gioca in maniera diversa, però i calciatori sono quelli. All’andata, nei primi 20’, abbiamo sofferto molto. È stata la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Poi negli altri 50’/60’, pur pareggiando al novantesimo, l’Ischia ha fatto di più. È un avversario difficile da affrontare. Sarà una partita importante per noi, dobbiamo andare lì per la continuità e per fare una buona prestazione”.