Ischia, Buonocore: “Domenica servirà una grande prestazione. Atletico Uri? Sarà difficile”

buonocore ischia

EnricoBuonocore

, allenatore dell’Ischia, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla partita contro l’Atletico Uri. Queste le sue dichiarazioni:

“Dobbiamo cercare di fare una buona partita, mettendo in pratica le cose che abbiamo preparato durante la settimana, solo così avremo la possibilità di conquistare un risultato positivo. Dobbiamo fare la nostra solita prestazione, siamo una squadra costruita su queste basi e quindi dobbiamo cercare di fare una partita importante. Sfidiamo un avversario fisico, strutturato e con buoni giocatori, ha fatto più punti in trasferta che in casa. Ha fatto delle vittorie esterne importanti. Sarà una compagine difficile da affrontare, poi c’è la questione campo. Ha un sintetico buono, un po’ più piccolo, sarà una gara difficile, ma siamo pronti. Diventa importante quello che dobbiamo fare come squadra, essere compatti e cercare di giocare bene, di qualità, vincendo i contrasti e fare le cose giuste per arrivare ad un risultato positivo. Montuor? Si è stirato, quindi resterà fuori per un po’ di tempo, per tre o quattro settimane. Facciamo il cambio con Chiariello.

Quella del 26 novembre è una partita sentita, l’anno scorso ci è capitata questa tragedia. Al di là della gara, che non può portarci indietro niente, dobbiamo fare una grande prestazione per il ricordo di ciò che è successo. Il 26 novembre non sarà mai più un giorno come gli altri qui ad Ischia. Voglio che la squadra faccia una grande partita. Voglio vedere determinazione e spirito, bisogna arrivare prima sul pallone e vincere i contrasti. La motivazione deve essere alta. Mercato? Non lo so (ride, ndr). È una domanda da fare a Mario Lubrano. Parliamo di quello che possiamo fare, il direttore conosce i giocatori. Maiorano, Giacomarro, Talamo e Baldassi sono tutti profili portati dal direttore. Se ci sarà la possibilità di migliorare l’organico, faremo qualcosa. Ma sono contento di ciò che ho a disposizione”.