Serie D, il Rotonda piega il Nola: Ferreira decide il match

nola

Dopo tre risultati utili consecutivi, il Nola cade in casa del Rotonda. Decisiva la rete di Ferreira alla mezz’ora di gioco. Con questo risultato i bruniani restano in zona playout, a tre punti dalla zona retrocessione diretta.

La cronaca:

Il Nola approccia bene la sfida. La prima occasione è proprio di marca bianconera: Acampora, dal limite dell’area, lascia partire un tiro che si perde di poco sulla traversa. Al quarto d’ora di gioco arriva la replica del Rotonda con Mustafa, il cui rasoterra è neutralizzato da Cappa. Al 26′ Donnarumma pesca Figliolia che, a portiere battuto, viene anticipato da Leone sulla linea di porta. Quattro giri di lancetta più tardi, la compagine lucana sblocca le ostilità con una grandissima punizione calciata da Ferreira. Poco dopo la formazione di De Lucia protesta per un fallo di mano in area di rigore, il direttore di gara tuttavia considera il tocco no volontario. Al 39′ è ancora il Nola a proporsi: Corbisero entra in area, la sua conclusione però si perde direttamente sull’esterno della rete.

Nella ripresa sono i bianconeri a mantenere il pallino del gioco. Tuttavia, la chance più importante è del Rotonda che al 54′ colpisce il palo con Saverino. La sfida non regala ulteriori emozioni e termina con la sconfitta di misura del Nola.

IL TABELLINO

Reti: Ferreira 30’ (R).

Rotonda Calcio: Polizzi, Di Giorgio (74’ Ruano), Leone, Valenti, Giordano, Sanzone,  Boscaglia, Saverino, Ferreira (87’ Camilleri), Bottalico, Mustafa (65’ Anastasio). A disposizione: Kapustinis, My, Rodriguez, Coulibaly, Medina, Adeyemo. Allenatore: Tommaso Napoli.

Nola 1925: Cappa, Togora (46’ Angeletti), Sicignano (46’ De Siena), D’Orsi, Donnarumma, Acampora ( 74’ Padulano), Caliendo (46’ Cardone ), D’Angelo, Corbisiero (81’ Boggia), Ruggiero, Figliolia. A disposizione: Morra, Capuozzo A., Gaetano, Capuozzo E. Allenatore: Paolino Barone.

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (assistenti  Gentile di Teramo, D’Orazio di Teramo).