Serie D – Il Portici ferma la Reggio Calabria. Il Real Casalnuovo cade col Trapani tra le polemiche
Il girone I di Serie D torna in campo per la 25a giornata di campionato. Il Real Casalnuovo cade in pieno recupero contro la capolista Trapani e rimedia la terza sconfitta di fila. Il Portici, invece, ferma la Reggio Calabria e mette fine alla striscia di tre ko consecutivi.
Reggio Calabria-Portici 2-2
Il primo sussulto della partita lo regala la Reggio Calabria con Barillà che conquista una punizione dal limite, la successiva battuta però trova l’opposizione della barriera. Il Portici replica con un tiro sbilenco di Maione. I campani al quarto d’ora di gioco passano in vantaggio con Zanoni, il cui tentativo sbatte contro la traversa e si insacca alle spalle di un Velcea non impeccabile. Al 22′ l’estremo difensore locale blocca senza problemi il tiro di Maione. Trascorsa la mezz’ora la truppa calabrese riequilibra la partita: De Luca sbaglia la presa sul cross di Porcino e Mungo da due passi fa 1-1. L’ultimo sussulto è dell’amaranto Marras, la sua conclusione tuttavia si perde sopra alla traversa. Ad inizio ripresa il Reggio Calabria spreca la chance del 2-1 con Lika che, da ottima posizione, manda a lato. Poco dopo l’ora di gioco è la traversa a negare la gioia del gol agli azzurri: Carullo pesca per Maione che, con un tiro ben calibrato, centra in pieno il legno. La Reggio Calabria replica immediatamente e Girasole da posizione favorevole si divora il possibile gol del vantaggio. Al 75′ è Perri a sciupare la palla del possibile vantaggio calabrese, non sfruttando a dovere il ‘cioccolatino’ servito da Provazza. Poco dopo il Portici rimette la testa avanti con Orefice, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Il vantaggio dei campani dura pochi minuti, all’85’ infatti Mungo ristabilisce la parità sfruttando una corta respinta di De Luca. Al triplice fischio del direttore di gara, il Portici torna a casa con un punto importante in ottica campionato.
Real Casalnuovo-Trapani 1-2
La prima fase della partita trascorre sui binari dell’equilibrio. La prima conclusione è di marca siciliana: Kragl ci prova direttamente da calcio di punizione, ma Rossi fa sua la sfera senza patemi d’animo. Alla mezz’ora è nuovamente il Trapani a proporsi, Cocco tuttavia svirgola la conclusione e non crea pericoli alla retroguardia campana. La prima frazione di gioco termina con il Real Casalnuovo che si affaccia dalle parti di Ujkaj con un tiro impreciso di Carnevale. A inizio ripresa i campani si affidano a Sarno, la cui conclusione termina ampiamente fuori. I padroni di casa premono e al 54′ passano in vantaggio con Piga, bravo a beffare l’estremo difensore avversario sul primo palo. Trascorrono due minuti e il Trapani torna a farsi vedere in attacco con un’incornata di Cocco che si spegne sul fondo. Al 70′ Pinna ha l’opportunità per incanalare la partita sui binari giusti, ma il suo tentativo finisce sopra alla traversa. Quattro giri di lancetta più tardi e il Trapani pareggia i conti con l’inzuccata di Convitto su cross di Bollino. In pieno recupero il Real Casalnuovo viene beffato da Bolcano, abile a capitalizzare un calcio d’angolo. Nella circostanza sono veementi le proteste dei campani per un possibile fallo in attacco: Reginaldo e Licursi, difatti, vengono mandati anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara. Non accade più nulla, il Real Casalnuovo perde in rimonta e manca l’aggancio alla zona playoff.