Serie D, il Nola piega la Casertana: ci pensano Ruggiero e D’Orsi

La Casertana non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta contro il San Giorgio. Nel derby campano contro il Nola, infatti, sono i bruniani ad avere la meglio grazie al 2-0 ottenuto con una rete per tempo. Con questi tre punti i bianconeri balzano fuori la zona playout, mentre i falchetti scivolano a -12 dalla vetta.

La cronaca:

Il primo sussulto è del Nola: il tiro di Acampora, però, si perde direttamente sul fondo. Poco dopo i padroni di casa si affidano al colpo di testa di Figliolia, ma la sfera si spegne fuori. Al 24′ arriva la reazione della Casertana: Mansour tenta di sorprendere Cappa sul primo palo senza fortuna. Il derby procede senza particolari sussulti, ma è proprio allo scadere della prima frazione di gioco che il Nola trova il vantaggio: Ruggiero recupera palla al limite dell’area di rigore e di sinistro batte Carotenuto.

La Casertana accusa il gol del Nola che, ad inizio ripresa, replica: D’Orsi raccoglie il tiro di D’Angelo e da ottima posizione insacca il 2-0. Un minuto più tardi è Carotenuto con un bell’intervento a negare il tris a Ruggiero. La Casertana prova a riaprire la partita all’83’ grazie al calcio di rigore conquistato da Favetta. Dal dischetto, tuttavia, è lo stesso attaccante classe 1994 a farsi ipnotizzare da Cappa. Il Nola nel finale ha una doppia chance per chiudere definitivamente il match: Rainone prima e Carotenuto poi, si oppongono ai tentativi del Nola ed evitano il 3-0 finale.