Il Nola, dopo il successo casalingo ottenuto sul Nardò, cerca di ripetersi in trasferta con l’Audace Cerignola. I pugliesi, tuttavia, hanno intenzione di proseguire il buon cammino intrapreso in queste prime giornate.

La cronaca:

Al primo affondo il Cerignola passa con Loiodice, il cui tiro di controbalzo da fuori area non lascia scampo a Cappa. Due minuti più tardi i padroni di casa sfiorano anche il bis, ma Malcore da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta. All’8′ è ancora l’attaccante cerignolano a rendersi insidioso, questa volta Cappa si oppone e devia il tiro in calcio d’angolo. Il Cerignola è padrone del campo e al 20′ raddoppia: Malcore trova Loiodice che, in area piccola, batte ancora l’estremo difensore campano. I ragazzi di De Lucia si fanno vedere al 28′, il colpo di testa di D’Angelo è neutralizzato da Brescia. Nel finale Cappa evita il tris rispondendo presente prima sul tiro a giro di Loiodice e poi sul tentativo ravvicinato di Malcore. Poco dopo il Nola ha la chance di riaprire i giochi: Brescia salva i suoi sulla punizione di Ruggiero, la ribattuta però non viene raccolta da nessun giocatore nolano.

Al 52′ il Nola si rende pericoloso direttamente da calcio d’angolo di Ruggiero, ma Padulano non riesce a depositare in rete una palla vacante in area di rigore. Poco dopo i bruniani restano in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da D’Angelo. Il Cerignola, con l’uomo in più, al 61′ cala il tris con Sirri. Quattro giri di orologio più tardi la compagine di casa sfiora anche il poker, ma il tentativo di Mincica scheggia la traversa. Al 74′, su calcio di rigore realizzato da Malcore, arriva il 4-0. Nel finale i pugliesi dilagano: all’83’ Mincica sigla il 5-0 e un minuto dopo Palazzo mette in rete il sesto gol. Brutta sconfitta per il Nola che resta, così, a quota tre punti in classifica.