Il Giugliano cerca la sesta vittoria consecutiva nel match casalingo contro il Muravera, distante in classifica solo tre punti.
La cronaca:
Il Giugliano approccia il match con la giusta cattiveria. Al terzo minuto Cerone trova Rizzo, la sua conclusione però centra in pieno la traversa. Dopo sei minuti il Giugliano la sblocca con Scaringella, bravo a sfruttare nel migliore dei modi il cross di Cerone. I padroni di casa comandano il gioco, mentre gli ospiti provano a far male in ripartenza. La sfida per gran parte dei minuti non regala grandissime emozioni. Nel finale è ancora Scaringella a rendersi pericoloso, Guarnieri questa volta risponde presente e neutralizza la minaccia.
Ad inizio ripresa il Giugliano si fa vedere con Da Silva, la difesa sarda si rifugia in corner. Il Muravera risponde con Mereu, Baietti para senza problemi. Al 59′ gli ospiti si affacciano nuovamente dalle parti di Baietti con Mancosu, l’estremo difensore gialloblù è attento e neutralizza la minaccia. Il Muravera prova ad agguantare il pareggio, tuttavia Baietti non corre reali problemi. Al 69′ il Giugliano sfiora il 2-0 con Rizzo, il suo tiro si perde di pochi centimetri sul fondo. Due minuti più tardi, tuttavia, i padroni di casa riescono a trovare il raddoppio con De Rosa. All’85’ il Muravera si affida a Mancosu, il suo tiro fa la barba al palo e termina fuori. Nei minuti di recupero il Giugliano va vicino al 3-0 con Fornito, il quale viene fermato dalla traversa. La partita termina con l’importante successo dei tigrotti che, con questo risultato, rispondono all’Aprilia e tornano in vetta alla classifica.
Il Tabellino:
Giugliano
: Baietti, Oyewale, Ceparano, Poziello, De Rosa, Cerone (72′ Fornito), Rizzo (86′ Mazzei), Gladestony, Caiazzo, Biasiol, Scaringella (65′ Abreu). A disposizione: Iandoli, Boccia, Mekki, R.Poziello, Flores, Kyeremeteng. All. Ferraro
Muravera: Guarnieri, Loi, Vignati (76′ Moran), Moi, Cadau, Arvia, Mancosu, Grella (46′ Mereu), Origlio, Del Gaudio (60′ Piroddi), Floris (70′ Rossi). A disposizione: Mau. Floris, Saba, Nurchi, Cicatiello, Cannella. All. Loi
Arbitro: Tomasi di Lecce
Marcatori: 6′ Scaringella, 71′ De Rosa
Ammoniti: Floris (M), Abreu (G), Mancosu (M)