Serie D, i risultati delle campane nei match di recupero
Si recuperano le sfide rinviate nelle ultime settimane. Sono quattro le squadre campane impegnate in questo week-end: spicca, fra tutti, il derby tra Nocerina e Nola. Di seguito, la cronaca e il risultato degli incontri in programma.
Girone G – 5^ Giornata
Nocerina-Nola 4-0
Poker rossonero nel match tra Nocerina e Nola. Punteggio in ghiaccio per i padroni di casa già nel primo tempo e, nello specifico, al quarto d’ora con un uno-due che non lascia scampo agli ospiti. Al 14′ un calcio di punizione di Garofalo viene colpito di testa da Pantano che infila il compagno di squadra Capasso. Il portiere nulla può, due minuti dopo, sulla conclusione dai venticinque metri di Donnarumma su respinta corta della difesa. I bianconeri crollano nel finale di frazione con uno svarione della difesa che spalanca la porta a Diakité che realizza il tris. Nella ripresa, non ci sono più pretese sul rettangolo verde. Al 57′ De Iulis serve al centro Dammacco che lascia sul posto un avversario e sigla il 4-0.
Girone H – 5^ Giornata
Real Aversa-Nardò 0-0
Finalmente, il ritorno in campo. Dopo una lunga assenza il Real Aversa torna a calcare il rettangolo verde. I campani, fermi dallo scorso 18 ottobre, attendono al Bisceglie il Nardò. Forma fisica non esaltante e risultato che riflette quanto intravisto sul manto erboso. Equilibrio e staticità s’impongono sullo spettacolo e al triplice fischio matura soltanto un pareggio a reti bianche. Pochi spunti degni di nota se non qualche manovra offensiva per provare a prendere le redini del gioco. Nel finale, però, la squadra granata resta in dieci e deve serrare le fila per conquistare il pareggio. Un punto che, d’altra parte, non serve ad uscire dalla zona rossa di graduatoria.
Girone I – 5^ Giornata
Gelbison-Città Sant’Agata 1-1
Anche la Gelbison rivede il terreno di gioco dopo settimane di stop forzato. Allo stadio Morra approda il Città Sant’Agata a caccia di punti pesanti per la classifica. Il match si mette subito in discesa per la compagine casalinga con Tedesco che al 27′ spezza le fasi di studio e regala il momentaneo vantaggio ai compagni. Una gioia che non dura molto perché l’undici della formazione ospite alza il ritmo e trova il pareggio nella ripresa con Cicirello passata l’ora. Un bottino che non serve a nessuno, la Gelbison sale a quota cinque punti mentre il Sant’Agata resta avanti con le sette lunghezze finora messe in cascina.