Serie D, i risultati delle campane: cadono Gladiator e Portici. Pareggi per Nola e Savoia
Sabato di anticipi in Serie D per Gladiator, Nola, Savoia e Portici.
Serie D Girone G
Gladiator-Vis Artena 3-4
Il Gladiator, dopo un match rocambolesco, cade per la seconda volta nelle ultime cinque partite. I laziali si portano sul triplo vantaggio grazie alla doppietta di Taviani e al gol di Sabatini. Tra il 30′ e il 35′ Del Sorbo e Falco riaprono la gara. Allo scadere del primo tempo, però, Alonzi sigla il 2-4. Nella ripresa la Vis Artena resta in dieci, ma solo all’88’ Del Sorbo trova il gol del 3-4 definitivo.
Latte Dolce-Nola 0-0
Dopo la vittoria nel derby contro il Giugliano, il Nola ottiene un prezioso punto contro il Latte Dolce. Nel primo tempo Arzu da buona posizione non trova il gol. Nella seconda frazione di gioco il Latte Dolce fa gioco, ma non concretizza. I campani, tuttavia, non disdegnano qualche azione offensiva e infatti nel finale Pertica sfiora il gol con un tiro da fuori.
Savoia-Lanusei 1-1
Dopo pochi secondi prima offensiva dei sardi con Varela ma Manzo è bravo a sventare la minaccia. Risponde il Savoia al 2’ con un affondo di Sorrentino, ma Bonu libera l’area. Al 13’ Lanusei in vantaggio. Varela punta l’area dei Bianchi e crossa in mezzo per Sahki che di testa batte Esposito M. Al 21’ ci prova il Savoia, Boccioletti trova in area Esposito Gennaro, il suo colpo di testa viene parato da Lagorga. Successivamente ci provano ancora gli ospiti con Pennetta, il tiro è alto. Al 45’ pari del Savoia. Sorrentino trova in area Esposito Gennaro: è 1-1. Termina in parità il primo tempo.
Inizia la ripresa con una fase di studio molto combattuta tra le due squadre. Il Savoia ci prova, il Lanusei si difende con ordine. Il Savoia colleziona un’occasione con Caso Naturale, il suo tiro viene deviato in angolo. Al 25’ occasionissima Savoia con Orlando, l’attaccante viene fermato irregolarmente dal portiere ospite ma l’arbitro non decreta il calcio di rigore. Al 24’ Lanusei in dieci per l’espulsione di Callegari. I Bianchi spongono alla ricerca della rete del vantaggio. Al 43’ Correnti trova Caso Naturale, il tiro del nuovo acquisto si spegne sul fondo. Un minuto più tardi ci prova Melillo, palla di poco fuori. Termina la gara sul risultato di 1-1.
Serie D Girone H
Portici-Fidelis Andria 0-3
Il Portici cade tra le mura amiche contro la Fidelis Andria, una delle squadre più in forma del momento. Il match si mette subito in discesa per gli ospiti che al 1′ vanno in gol con Cristaldi. Al 30′ Avantaggiato firma il bis, mentre al 50′ Monaco sigla il 0-3 finale.