Serie D, i recuperi: Pareggi per Matese e Savoia. Cade il Portici

serie d

La Serie D torna in campo per i recuperi di Matese, Savoia e Portici, impegnate rispettivamente contro Recanatese, Nuova Florida e Molfetta. 

Recanatese-Matese 2-2 (Serie D, Girone F)

La Recanatese passa alla prima alla occasione: Brunetti, sugli sviluppi di calcio d’angolo, svetta più in alto di tutti e sigla l’1-0. Ad inizio ripresa i campani agguantano il pareggio con Felici che entra in area e supera De Chirico in uscita. La Recanatese non molla e al 76′ si porta nuovamente in vantaggio grazie ad un mancino dal limite dell’area di Pezzotti. Il Matese ha il merito di crederci fino alla fine ed infatti allo scadere Galesio di testa sigla il 2-2 finale.

Nuova Florida-Savoia 0-0 (Serie D, Girone H)

Il primo tempo regala pochissime emozioni. Al 20′ Kyeremateng prova un tiro dalla distanza, ma la palla si perde sul fondo. Poco dopo la mezz’ora Piro tenta la conclusione, l’estremo difensore oplontino però devia la sfera in angolo. Ad inizio ripresa i padroni di casa sfiorano la rete del vantaggio con Piro, Esposito sventa la minaccia. Al 53′ il tiro di  Kyeremateng, pescato perfettamente da Fornito, si spegne di poco fuori. Nel finale la Recanatese si rende pericolosa in due circostanze, ma il portiere del Savoia si oppone prontamente prima su Capparella e nei minuti di recupero su Suriano.

Molfetta-Portici 3-0 (Serie D, Girone G)

Il Molfetta al primo affondo si rende pericoloso, ma il tiro di Varriale viene deviato in angolo dall’estremo difensore azzurro. La prima frazione di gioco prosegue con entrambe le squadre a caccia del gol. L’azione più importante è per i padroni di casa che sfiorano il gol con Varriale che sciupa tutto sul più bello. Al 48′ il Molfetta trova la rete del vantaggio con Strambelli direttamente da calcio d’angolo. Al 55′ è ancora Strambelli a trovare il gol del raddoppio, bravo a capitalizzare il perfetto contropiede orchestrato dalla squadra. Due minuti più tardi, l’ala classe 1988 cala il tris con una bella azione personale finalizzata con un sinistro che si insacca sul secondo palo.