News | Primo Piano | Serie D
Serie D – Nuovi rinforzi per Gladiator, Palmese, Mariglianese e Nola
Nuova giornata ricca di ufficialità per le squadre campane impegnate nel prossimo campionato di Serie D. Ecco gli ultimi annunci:
- Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione e tifosi di aver ingaggiato Costantino Pietroluongo. Un centrocampista classe 2002 dotato di struttura fisica e buoni tempi di inserimento. E’ stato un pupillo di mister Filippo Inzaghi al Benevento venendo spesso convocato in prima squadra. Ha giocato nelle giovanili sannite mettendosi in mostra come uno dei profili più interessanti in ambito nazionale. Nella scorsa stagione prima esperienza in D con Nocerina e Nola. “La mia scelta – spiega il neo acquisto – è motivata dal progetto serio improntato sui giovani e da una società seria alle spalle. Sono qui da tre giorni e subito ho avuto un’ottima impressione. Ambiente giusto e voglia di fare calcio in un certo modo. Il gruppo ha tanta voglia di lavorare e crescere. Darò il massimo in ogni partita per regalare soddisfazioni sia a me ma soprattutto alla squadra che è ciò che conta maggiormente”.
- Palmese: Sono rossoneri Gerardo D’Oriano classe 2003 e Marcello Di Palma classe 2002. I neo palmesi provengono rispettivamente da Turris e Paganese, due esterni di gamba che hanno già fatto parlare di se e che torneranno utili nel corso del campionato offrendo a mister Pietropinto tante soluzioni tattiche.
- Il Nola mette a segno un altro colpo per la linea offensiva ingaggiando ufficialmente l’esperto Fabio Oggiano. Esterno d’attacco classe 1987, Oggiano vanta una carriera lunga tra Serie D e C2 in cui ha messo a segno anche 45 reti. Tante le casacche indossate dall’esterno sardo, tra le quali spiccano quelle di Cavese, Reggina, Lumezzane, ACR Messina. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Gelbison con la quale ha vinto il proprio girone di Serie D. Oggiano va così ad aggiungersi agli altri due acquisti già annunciati per il reparto offensivo, il bomber Domenico Maggio e il giovane Mario Chianese. “Mi piace saltare l’uomo, sono un attaccante esterno e cerco spesso di fare gol – ha affermato Fabio Oggiano – Nola è una piazza importante, punta a fare bene, non ho esitato quando sono stato chiamato. Ho conosciuto già un nolano doc, mister Gianluca Esposito. È un allenatore preparatissimo, non è un caso che abbiamo vinto il campionato l’anno scorso. L’ho sentito, mi ha già detto che questa è una piazza calda. E’ quello che piace a me, mi è stato facile accettare subito”.
Il Nola ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Tricarico per la porta. L’estremo difensore, seppur molto giovane, è già reduce da un campionato vinto in Serie D. Tricarico, infatti, nella scorsa stagione ha militato con l’Audace Cerignola disputando 32 gare tra campionato e coppa. Classe 2002, Tricarico è cresciuto proprio nel Cerignola ed ha avuto esperienze anche col Barletta. Ora, è proprio il caso di dirlo, per lui si sono aperte le porte del Nola e dovrà puntare ad affermarsi definitivamente grazie all’esperienza che maturerà sotto la guida di mister Rogazzo e del preparatore Amodio. “Sono reduce dal campionato vinto in Serie D col Cerignola – ha affermato il nuovo portiere del Nola – Sono qui per fare bene, non ho esitato quando ho visto la chiamata del presidente Nappi. L’anno scorso, quando abbiamo giocato contro il Nola, ho avuto una bella impressione. Speriamo di continuare a fare bene”. - Davide Tosolini, cl 2000, difensore alto e forte fisicamente. Ha fatto valere i suoi 1,87 centimetri d’altezza difendendo egregiamente la porta di molte squadre tra cui il FC Messina e il Biancavilla, da cui proviene. Una nuova sicurezza tra le retrovie della Mariglianese.